Tu sei qui

SBK, Toprak: “Vincere con Ducati non sarebbe stato speciale, per questo ho scelto BMW”

“Ducati ha il miglior pacchetto di tutto il paddock e nessuno crede nella mia scelta. Io voglio solo dimostrare che con la BMW si può vincere. Bautista? Spero di riuscire a mettergli pressione a Donington. Contro di lui corro oltre il limite della mia Yamaha"

SBK: Toprak: “Vincere con Ducati non sarebbe stato speciale, per questo ho scelto BMW”

Il Mondiale Superbike fa tappa a Donington su una pista dove lo scorso anno  Toprak Razgatlioglu ha conquistato tutti i riflettori della scena, dominando i tutte e tre le gare. Proprio il pilota turco, in vista della tappa britannica, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al round oltremanica e alla sfida che lo attende nel 2024 con BMW.

La sua attenzione è innanzitutto focalizzata su Donington: “Questa è la mia pista preferita – ha dichiarato recentemente a Dorna – spero di riuscire  a vincere tutte e tre le gare. Se riuscissimo a iniziare forte e a vincere potremmo mettere pressione ad Alvaro”.

A proposito del campione in carica, Toprak è molto onesto: “Non è stato un avvio di stagione facile dato che Alvaro è molto forte, è incredibilmente veloce – ha aggiunto - quest’anno sto lottando in ogni gara provando a fare più del 100% con la mia Yamaha e non è affatto una cosa semplice”.

In tutto ciò c’è poi il 2024 ad attenderlo con BMW: “Tutti credono che questa moto non possa vincere – ha commentato – io voglio semplicemente dimostrare che la BMW è una moto vincente. Attualmente Ducati ha la miglior moto nel paddock e se fossi andato lì non sarebbe stato speciale vincere. Questo è quindi il motivo per cui vado in BMW. Penso infatti a Yamaha, che da 12 anni non vinceva il titolo mondiale e insieme ci siamo riusciti. BMW non è mai stata campione del mondo. Per me e BMW il sogno più grande è quello di essere campioni del mondo insieme”.

Vedremo se Toprak riuscirà a fare centro nell’impresa che lo attende tra meno di sei mesi.

 

Articoli che potrebbero interessarti