Tu sei qui

SBK, Rinaldi e Bassani, pace fatta: "Questo non è il calcio, abbiamo parlato"

Dopo il contatto tra i due in Gara1 a Jerez, i due gettano acqua sul fuoco dopo essersi chiariti. Non è guerra tra Axel e Michael, che salirà proprio sulla moto di El Bocia nel 2024

SBK: Rinaldi e Bassani, pace fatta:

Manca solo la frase 'e vissero felici e contenti', ma la foto pubblicata da Michel Rinaldi almeno stronca sul nascere qualsiasi polemica. Dopo il contatto in Gara1 in cui Axel Bassani era caduto, sembrava potesse divampare una polemica simile a quella accaduta a ruoli inversi a Barcellona. Invece è bastato per i due italiani chiarirsi per evitare il protrarsi di chiacchiere inutili. Sono piloti, sono giovani, la rivalità c'è ed è forte, ma sarebbe stato inutile e deleterio per tutti continuare un litigio senza senso. 

Rinaldi ha involontariamente steso Axel con un sorpasso aggressivo ma di certo non da kamikaze. Ha pagato la foga con un long lap penalty, ma almeno dopo la gara i due si sono chiariti e questa immagine scherzosa mette fine a qualsiasi discussione. Meglio così, nella speranza di vederli magari lottare entrambi per obiettivi importanti nel 2024 nelle nuove rispettive squadre. Per Bassani si tratterà della Kawasaki ufficiale, mentre Rinaldi rileverà proprio quella Ducati Motocorsa che oggi ha suo malgrado lanciato nella ghiaia. 

Articoli che potrebbero interessarti