Tu sei qui

SBK, Alvaro Bautista aspetta Misano e prepara il test con la Ducati MotoGP!

Secondo quanto appreso il test con la GP23 di Alvaro sarà in Riviera e dovrebbe svolgersi molto prima di quanto si pensi. In molti vogliono una wildcard, ma Bautista avvisa “Se dovessi correre in MotoGP non penso di avere molte chance di ripetere quanto fatto da Bayliss a Valencia”

SBK: Alvaro Bautista aspetta Misano e prepara il test con la Ducati MotoGP!

Alvaro Bautista è senza dubbio il pilota più atteso in vista del round di Misano e in Riviera non lo vedremo solo in occasione di questo weekend. Già, perché la pista dedicata alla Memoria di Marco Simoncelli è stata scelta per svolgere quel famoso test con la GP23 che Alvaro tanto attende.

L’appuntamento si svolgerà prima del round di Donington, ovvero in questo mese di giugno. In attesa che venga ufficializzata la data, la notizia che possiamo darvi è che Misano ospiterà il ritorno di Bau Bau sulla Ducati MotoGP a distanza di cinque anni dall'ultima volta

In molti sognano di vederlo poi partecipare a una wildcard, ma su questo Alvaro ha frenato come dichiarato stamani al canale Dorna: “Dopo aver vinto il Campionato del Mondo nel WorldSBK, ho chiesto a Ducati di svolgere un test con la MotoGP, dato che da fuori sembra una moto molto divertente. Faremo questo test molto presto. Non lo faccio con l’intenzione di avere una wildcard. Mi piacerebbe fare il test e vedere cosa succede. Non penso ci siano molte chance di ripetere quanto fatto da Troy Bayliss nel 2006. Erano altri tempi ed era diverso. Al momento ho in testa solo il Campionato del Mondo Superbike. Prendo questo test semplicemente come premio e non penso a Troy Bayliss”.

Articoli che potrebbero interessarti