Tu sei qui

Moto3: Vinales sulla FTR ad Almeria

Per lo spagnolo anche un test sulla Moto2 come premio per la stagione

Moto - News: Moto3: Vinales sulla FTR ad Almeria

Maverick Vinales ha completato una ventina di giri del tracciato della città andalusa di Almeria in sella alla Moto3 realizzata da FTR motorizzata Honda. Il suo team ha voluto inoltre regalargli al 16enne la possibilità di provare una Moto2 come premio per la grande stagione appena conclusa.

Nonostante le favorevoli condizioni climatiche, i normali problemi che si creano nelle prime uscite di un nuovo modello non hanno consentito il pieno rispetto del programma previsto. La giornata si è comunque conclusa con circa 20 tornate e una buona quantità di dati raccolta per proseguire il lavoro nella giusta direzione. Ora l'attenzione del team BQR è già focalizzata sui prossimi test dove verrà portato avanti il lavoro sulla FTR.

"Sono felicissimo per la sorpresa che mi hanno fatto – ha commentato Vinales - Avevo già provato a chiedere una cosa del genere, ma mai mi sarei aspettato di salire in sella ad un prototipo Moto2 proprio oggi. Sono rimasto sorpreso dalla potenza e dall'accelerazione. Mi sono davvero divertito e ringrazio di cuore la squadra. Oggi è stato di fondamentale importanza il prosieguo del lavoro con la FTR con motore Honda, e siamo riusciti a raccogliere informazioni e dati molto utili per continuare lo sviluppo per tutto il periodo che anticipa la stagione".

Articoli che potrebbero interessarti