Tu sei qui

Triumph Street Scrambler 2017

Novità in gamma Bonneville, arriva una scramblerina sulla base della Street Twin

Moto - News: Triumph Street Scrambler 2017

L'autunno dei saloni, per Triumph, porta una serie di nuovi modelli della gamma Bonneville, così dopo le Street Cup e T100 viste a Intermot, scopriamo la nuova Street scrambler esposta in anteprima a EICMA 2016. Al salone di Milano è lei la regina dello stand, e propone un look tuttoterrenno davvero intrigante.


Più aggressiva e tassellata


La parole "Street" e "Scrambler" messe assieme potrebbero stonare: è una moto per la strada o per il fuoristrada? più la prima che la seconda, ma il look è aggressivo e ispirato all'off-road di un tempo, con piccoli dettagli che la rendono adatta anche a percorrere mulattiere e piccoli tratti sterrati. 
Il telaio è stato leggermente modificato, con una seduta più alta rispetto al resto della serie Bonneville Street Twin, dalla quale riprende meccanica e impostazione di base. Gli ammortizzatori posteriori sono più lunghi e c'è più escursione, mentre il nuovo cerchio anteriore da 19" riesce a ospitare pneumatici semi-tassellati Metzeler Tourance. Il motore è il Bonneville High Torque da 900 cc, già conosciuto, con controllo ride-by-wire e traction control disinseribile. In esclusiva per questa moto, è possibile disattivare anche l'ABS per i tratti sterrati un po' più impegnativi.


Inconfondibilmente Scrambler


Esteticamente si distingue dal resto della gamma per la particolare sella passeggero intercambiabile e portapacchi posteriore in alluminio, mentre le pedane passeggero sono removibili e quelle anteriori di ispirazione enduro. Sotto la culla del telaio c'è una piastra di protezione e molti particolari sono verniciati in tonalità graphite. Non si può non notare anche lo scarico a passaggio alto con doppio terminale a destra, un must per una Scrambler Triumph, qui in una bellissima finitura con piastre paracalore lungo tutta la parte a contatto con le gambe del pilota e del passeggero. 
La Street Scrambler sarà disponibile nelle colorazioni Jet Black, Matt Khaki Green e nella versione bicolore Korosi Red e Frozen Silver, con filetti Jet Black verniciati a mano ed esclusive decalcomanie per il serbatoio. Arriverà sul mercato europeo con un bel catalogo accessori a corredo.

Articoli che potrebbero interessarti