Tu sei qui

Come si comporta una Honda Africa Twin al Nürburgring? [VIDEO]

A giudicare dalle immagini, piuttosto bene

Moto - News: Come si comporta una Honda Africa Twin al Nürburgring? [VIDEO]

Siamo abituati ormai a vedere le moto moderne cavarsela alla grande anche al di fuori del loro habitat naturale: il successo delle maxi-enduro si deve proprio al loro uso cittadini e turistico, la seconda vita delle carenate è nel turismo stradale e anche le modern-classic hanno trovato caratteristiche da sportive o da dual-sport.

La storia

Certo, lanciarsi con una Honda Africa Twin tra i cordoli del Nürburgring è tutt’altra cosa, ma Billy Burke ha deciso di mettere alla prova l’adventure giapponese proprio nel tempio tedesco della velocità.

Guardando le riprese onboard si nota come l’Africa Twin non si senta affatto a disagio tra le curve del circuito, buttandosi in piega con grande agilità e senza mai scomporsi.

 

La passione

Un circuito che Burke conosce molto bene, visto che è la mente, e il “manico”, dietro al canale Youtube Nürburgring Biker Blog, e che dal 2015 si è trasferito ai piedi dell’anello per andare in pista ad ogni occasione.


Sul suo canale si trovano giri di pista con supercar come la Lotus Evora, oppure con vecchie glorie del calibro di Honda VFR800 e nuove hyper-naked come l’Aprilia Tuono 1100, ma la più strana, e per certi versi la più emozionante è proprio quella con la CRF1000L Africa Twin. Guardare per credere!

Articoli che potrebbero interessarti