web counter
Martedì 30 Settembre 2014
Italian English

QAT

AME

ARG

SPA

FRA
ITA

CAT

NED

GER
INP

CZE

GBR

RSM

ARA

JPN

AUS

MAL

VAL

AUS

ARA

NED

ITA

GBR

MAL
ITA

POR

USA

SPA

FRA

SDA

QAT

Stampa

Il web chiede, Rossi risponde

Mercoledì 21 Dicembre 2011 09:40 di rm - News

Valentino Rossi - GPOne.comNon capita spesso di avere un nove volte campione del mondo a disposizione per porgli le proprie domande, men che meno se si è semplici tifosi, lontani dal mondo di giornalisti e addetti ai lavori che gravitano intorno al motomondiale. Ma a volte i sogni si avverano e Dainese e AGV hanno deciso di fare un regalo speciale ai tifosi di Valentino Rossi per questo Natale, un livestreaming con il Dottore durante il quale risponderà alle domande postate dagli appassionati sul blog dell’azienda o sulla pagina Facebook.

Difficile lasciarsi scappare un’occasione del genere e i patiti del motomondiale di tutto il mondo hanno subito risposto all’appello, inondando i due siti di curiosità e interrogativi. Una prova, se ce ne fosse stato bisogno, che la stella del campionissimo non è stata offuscata neanche da una stagione con più nubi che sole e che Rossi riesce sempre a catturare tutte le attenzioni, sia nel bene che nel male.

Per sentire dalla viva voce del Vale nazionale le risposte dovremo aspettare ancora qualche ora, ma per ingannare l’attesa possiamo sbirciare fra le centinaia di domande pervenute. Per prime spiccano le più curiose, come quella Tito Lopez “se potessi scegliere, vorresti essere un cowboy, un ninja o un pirata?” o Marcia Strang “per fare colpo su una ragazza la porteresti in un luogo romantico su un jet privato o semplicemente in un pub?”. Non mancano tanti inviti per il biondo di Tavullia, dalle nozze, a pranzi e cene, fino al più classico giro di pista con il proprio mito, magari sulla Ducati MotoGP.

Seguono quelle più tecniche, con in primo piano la competitività della nuova Desmosedici con il telaio in alluminio. “Quando tornerai a lottare per la vittoria?” è l’interrogativo principe degli appassionati, che desiderano la sospirata luna di miele dopo il matrimonio con la Rossa. Interesse anche per i cambi regolamentari, con il debutto delle CRT e la liberalizzazione dei test, e per un’opinione del campione sugli avversari presenti e passati.

Ma quello che interessa di più i fan sembra essere il Valentino privato, il ragazzo di tutti i giorni lontano dalle piste e dalle luci dei flash. “Come fai a essere sempre così felice? Sono sempre veri i sorrisi che fai?” gli chiede David Capinha, mentre Andreja Suli? vorrebbe sapere “qual è il più bel ricordo della tua infanzia e cosa lo rende così speciale?”. Non mancano tanti domande dedicate a Marco Simoncelli e al rapporto tra i due amici e campioni, la loro amicizia, i ricordi che Vale conserva.

Infine i tifosi si interrogano sul futuro, quanto durerà il rapporto con Ducati e se dopo la MotoGP sarà la Superbike oppure i Rally la nuova sfida del Dottore, ma in tanti lo vedrebbero bene anche negli inediti panni del team manager. Tanti punti interrogativi, per conoscere le risposte non resta che aspettare ancora poche ore e collegarsi al sito di Dainese.