Tu sei qui

Yamaha Ténéré 700: parte la stagione di adventouring

Grazie all’accordo con il tour operator Moto Raid Experience la Casa di Iwata apre ai viaggi avventura in Italia e all’estero

Moto - News: Yamaha Ténéré 700: parte la stagione di adventouring

Share


Yamaha Ténéré 700 è sempre più protagonista del fitto calendario che il marchio dei Tre Diapason ha organizzato per i suoi clienti.

Yamaha ha infatti stretto un accordo con Moto Raid Experience, operatore specializzato nei viaggi avventura in moto, dando il via ad una stagione di Adventouring dedicata alla endurona giapponese.

L’esperienza

I proprietari di Ténéré 700 potranno infatti iscriversi e partecipare così a diverse iniziative, dall’Alps Tourist Trophy International alla Gibraltar Race e guadagnare posizioni nella speciale classifica Ténéré Adventouring per aggiudicarsi una wild card nello Swank Rally di Sardegna all’interno del team Yamaha.

Alps Tourist Trophy

Due delle tappe in calendario saranno all’interno dell’Alps Tourist Trophy, che è un circuito di eventi con classifica, che premia le capacità di navigazione e la regolarità di marcia. La formula consiste nel percorrere fedelmente le tracce dei trasferimenti e di raggiungere tutti i punti di transito prestabiliti nelle Selective Session.

Per partecipare sono necessari un navigatore GPS compatibile col formato GPX oppure uno smartphone o tablet con app idonea ed un cronometro e possono iscriversi all’evento non solo i proprietari di Ténéré 700, ma tutti coloro che possiedono una moto che possa andare in fuoristrada.

Il calendario

La stagione Adventouring di Yamaha per il momento vede tre tappe in calendario:

  • Alps Tourist Trophy
    Romagna: dal 9 all'11 aprile 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)
    Umbria: dal 30 aprile al 2 maggio 2021
    Sicilia: in fase di definizione
  • Alps Tourist Trophy International
    Sampeyre, Cuneo: dal 28 agosto al 2 settembre 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)
  • Gibraltar Race attraverso l’Europa
    Partenza: Tallinn, Estonia 25 giugno 2021
    Arrivo: Salonicco, Grecia 10 luglio 2021

Iscrizioni e dettagli

Per conoscere meglio l’iniziativa e avere maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione basta visitare la pagina dedicata sul sito di Yamaha Motor Europe.

__

Articoli che potrebbero interessarti