Tu sei qui

Triumph Street Scrambler Sandstorm, in arrivo nel 2022?

Triumph ha registrato presso l'Agenzia per la protezione dell'ambiente degli Stati Uniti il nome della Scrambler Sandstorm.

Moto - News: Triumph Street Scrambler Sandstorm, in arrivo nel 2022?

Share


Escono dagli uffici dell'EPA le voci relative a un nuovo modello che Triumph potrebbe presentare entro quest'anno e lanciare sul mercato nel 2022. Si tratta di una nuova versione della Street Scrambler 900, che potrebbe avere una vocazione più votata all'offrad.

 

Tempesta di sabbia

 

Si è alzato un polverone che potrebbe arrivare però nel 2022, anche se siamo solo a febbraio 2021.

Stiamo parlando della chiacchierata Triumph Street Scrambler Sandstorm, nuova versione della Street Scrambler 900 che con il suffisso Sandstorm indicherebbe una ciclistica e un'estetica più rivolte allo sterrato che all'asfalto.

È curioso notare come ultimamente la sabbia del deserto sia ricorrente nelle moto di Hinckley: infatti nel gennaio 2020 Triumph aveva presentato due varianti della Tiger 1200: una Alpine Edition e l'altra Desert Edition.

Non sono solo gli uffici dell'EPA a confermare l'arrivo di un prossimo modello: anche i documenti di omologazione pubblicati negli enti tedeschi narrano della registrazione di un modello chiamato Sand e previsto nella doppia versione, standard ma anche depoziata a 47 CV per i neo patentati.

 

Come sarà

 

Ancora nessuno lo sa, però già il nome potrebbe indicare qualche caratterista.

Immaginiamo un equipaggiamento degno della dinamica che ispira la nuova nomenclatura e che riprenda quella della Tiger 1200 Desert Edition, quindi con la livrea color sabbia (chiamata per l'appunto Sandstorm) con grafiche dedicate che ne esaltano la personalità e una dotazione più ricca, dove spicca lo scarico in titanio di Arrow, un badge "Special Edition" sul radiatore e il cambio elettronico Shift Assist.

Per quanto riguarda i numeri invece, quelli vengono indicati nella documentazione: motore bicilindrico di 900 cc, ovviamente conforme alla normativa anti inquinamento Euro 5, potenza confermata di 65 CV e coppia di 80 Nm e peso di 228 kg in ordine di marcia.

Non ci resta che portare pazienza e continuare a seguirci per ulteriori informazioni.

__

Articoli che potrebbero interessarti