Tu sei qui

Aprilia Tuono 660: svelato il prezzo

Arriverà a breve nei concessionari la naked media di Noale derivata dalla RS 660. Il prezzo? 10.550 euro

Moto - News: Aprilia Tuono 660: svelato il prezzo

Una tra le moto più attese del 2021 presto arriverà dietro le vetrine dei concessionari del Gruppo Piaggio: parliamo naturalmente della Aprilia Tuono 660, presentata qualche settimana fa tra le novità di Noale ma che fino ad ora non aveva svelato il prezzo di listino.

I dettagli

Ambisce al ruolo di prima della classe nel segmento delle naked medie la Aprilia Tuono 660, che porta in dote il lavoro fatto sulla sorella carenata RS 660 e il know how di Noale che ha portato al successo Aprilia Tuono V4 e RSV4.

Il bicilindrico parallelo derivato dalla bancata anteriore del V4 rimane da 660 cc, ma cambia leggermente la potenza rispetto alla RS: 95 CV (contro i 100 della carenata), ma la dotazione elettronica rimane altissima per la cilindrata, con la piattaforma APRC che garantisce Ride By Wire, traction control su più livelli, anti wheelie, cruise control, engine brake control e mappe motore selezionabili. Tutte le informazioni le trovate comunque nell’articolo dedicato.

Quanto costa?

Aprilia ha finalmente svelato il prezzo della Tuono 660, contraddicendo in parte i rumors che volevano la naked italiana sotto il muro dei 10.000 euro.

Aprilia Tuono 660 infatti costerà 10.550 euro franco concessionario, e sarà disponibile in versione 35 kW e in tre colorazioni: Concept Black, Iridium Grey e Acid Gold.

L'arrivo non è ancora stato annunciato, ma ipotizziamo che entro marzo la naked di Noale dovrebbe fare bella mostra di sé nelle concessionarie.

Articoli che potrebbero interessarti