Tu sei qui

Ducati SuperSport 950, iniziata la produzione

Ducati ha iniziato a produrre uno dei nuovi modelli 2021, la SuperSport 950, disponibile nei concessionari da febbraio in due versioni.

Moto - News: Ducati SuperSport 950, iniziata la produzione

È iniziata nello stabilimento di Borgo Panigale la produzione della nuova Ducati SuperSport 950, uno degli attesi modelli 2021 della casa bolognese e presentata nella terza puntata della web serie World Premiere 2021 a novembre.

La sportiva stradale ha una nuova carena dalle forme sportive e fluide, una dotazione elettronica e un equipaggiamento da sportiva ma un comportamento versatile.

Sportiva quotidiana

Ritorna sulle strade una SuperSport 950 tutta nuova, nel nome, nelle tecnica e nell'equipaggiaemento.

Il motore è il bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cc, omologato Euro 5 e rivisto con interventi all’impianto di scarico e al sistema di controllo motore.

Con il necessario aggiornamento la moto mantiene i valori da sportiva delle precedente versione, ovvero 110 CV di potenza a 0.00 giri e una coppia di 93 Nm a 6.500 giri.

Una delle novità tecniche è la frizione a bagno d'olio, azionata dal nuovo comando idraulico con pompa radiale autospurgante dotata di leva regolabile.

Lo sviluppo della SuperSport si è concentrato sulla combinazione di due distinti caratteri: quello di moto sportiva tipica di Ducati e quello di moto stradale per l'uso quotidiano.

Insomma, una Ducati sportiva che guarda anche ai motociclisti meno esperti o in cerca delle prime esperienze con i semimanubri senza caricare troppo i polsi.

Equipaggiamento

Il legame tra la SuperSport 950 e la Panigale V4 non si limita al cupolino e ai fari a LED con le luci diurne.

Per esempio, il reparto sospensioni della versione standard è composto da una forcella Marzocchi da 43 mm.e un monoammortizzatore Sachs, mentre la SuperSport 950 S da un equipaggiamento Öhlins completamente regolabile, con un'abbondante forcella da 48 mm e un mono con serbatoio del gas integrato.

L’impianto freni Brembo vede due dischi anteriori da 320 con da pinze radiali monoblocco M4-32 e una pompa radiale autospurgante con serbatoio separato e leva regolabile e un disco posteriore da 245 mm con pinza a due pistoncini.

I cerchi in lega a tre razze da 17” montano pneumatici Pirelli Diablo Rosso III da 120/70 e 180/55.

Il pacchetto elettronico è costituito da ABS Cornering, controllo di trazione, controllo di impennata, cambio elettronico Quick Shift Up & Down e dalla funzionalità dei Riding Mode (Sport, Touring, Urban).

Il nuovo display full-TFT da 4,3’’ ha una interfaccia ispirata a quella della famiglia Panigale, permette di tenere sotto controllo le informazioni più importanti durante la guida sportiva, come l'indicazione della marcia inserita e del Riding Mode selezionato oltre a rendere facile la navigazione del menù e le varie regolazioni.

Versioni, colori, disponibilità e prezzi

La Ducati SuperSport 950 è disponibile in due versioni: Standard solo nella colorazione “Ducati Red” e S nei colori “Ducati Red” e “Arctic White Silk”.

L'arrivo nei concessionari è previsto per il mese di febbraio a partire da 13.890 euro per la SuperSport 950 e 15.590 euro per la SuperSport 950 S.

Ducati ha previsto anche la versione depotenziata per i possessori di patente A2 e la differenza sul prezzo di listino è di 1.000 euro, come per tutti i modelli a a 35 kW.


Articoli che potrebbero interessarti