Tu sei qui

Piaggio Beverly 2021: primi test su strada [FOTOSPIA]

Lo scooter GT di Pontedera è pronto al debutto sul mercato, e affina gli ultimi dettagli nelle strade della Capitale

Moto - News: Piaggio Beverly 2021: primi test su strada [FOTOSPIA]

Piaggio Beverly compie 20 anni, e si prepara per attaccare i concorrenti del segmento, tra tutti Honda SH 350, con una piccola rivoluzione.

E sta per portarla a termine visto che i primi muletti del GT di Pontedera sono stati avvistati nel traffico romano.

Beccati!

Il Gruppo Piaggio ha aperto da poco una sede distaccata del suo centro prove nella Capitale, e un lettore ci ha inviato gli scatti “rubati” al semaforo chiedendosi e chiedendoci cosa si celasse dietro il tipico camouflage che accompagna i muletti.

La risposta giusta è proprio Piaggio Beverly 2021. I due esemplari dovrebbero rappresentare le due cilindrate che verranno introdotte: 300 e 400 cc.

Gli scatti poi ci danno l’occasione di vedere abbastanza distintamente l’evoluzione delle linee del Beverly nell’uunica parte che le foto ufficiali avevano celato parzialmente, ovvero il posteriore.

Portatarga e scarico corrispondono alle foto di cartella stampa, e si vede come il gruppo ottico posteriore LED per il 2021 venga sdoppiato.

Purtroppo non abbiamo immagini frontali dei muletti, ma sul look dell’avantreno non ci sono dubbi, dato che Piaggio ha confermato l’elemento anabaggliante sul manubrio e le due “virgole” sullo scudo che integrano gli indicatori di direzione.

I numeri

I nuovi Piaggio Beverly si doteranno di nuovi motori HPE Euro 5: monovilindrici raffreddati a liquido che generano rispettivamente 25,8 CV e 26 Nm per il 300 cc e 35,4 CV e 37,7 Nm per il 400 cc.

Due le versioni: standard e S, con finiture sportive e colorazioni dedicate.

Articoli che potrebbero interessarti