Tu sei qui

KTM 1290 Super Adventure 2021: l’attesa finisce il 26 gennaio

Con un video teaser e un countdown online la Casa di Mattighofen annuncia l’arrivo della nuova 1290 Super Adventure

Moto - News: KTM 1290 Super Adventure 2021: l’attesa finisce il 26 gennaio

Non è certo una sopresa che a Mattighofen siano ormai pronta a far debuttare la sua ammiraglia da turismo, la KTM 1290 Super Adventure 2021. Ora però c’è una data precisa: il prossimo 26 gennaio.

Conto alla rovescia

La pandemia ha rallentato i piani di KTM, ma ieri è arrivato il primo video teaser sui social corredato da un countdown sulla home page di tutti i siti del marchio.

Il claim “The World gets smaller”, ovvero “Il mondo diventa più piccolo”, non lascia troppi dubbi sul modello che uscirà il 26 gennaio, anche è soprattutto perchè l’arrivo della nuova Super Adventure è stato largamente anticipato da indiscrezioni e foto-spia.

Come sarà?

Abbiamo già avuto modo di vedere la KTM 1290 Super Adventure 2021 nelle varie fasi di test, e molto probabilmente la nuova tourer arriverà con un serbatoio “a guance basse”, come altri modelli della gamma (790 Adventure, 890 Adventure), ma non solo (Clicca qui per vedere la fotogallery).

Il motore Lc8 entra nell’Euro 5 con la stessa architettura che lo ha distinto negli anni: difficile però dire se le restrizioni abbiano portato aumenti di cilindrata o di potenza. Quello che dovrebbe cambiare però è la rotazione del propulsore, più inclinato verso l’avantreno.

Spiccano invece i due radiatori di raffreddamento e anche il nuovo telaietto posteriore in alluminio imbullonato alla struttura principale, fedele al traliccio in cromo-molibdeno, che rinnova anche l’estetica della moto. Altre indiscrezioni parlano

Si nota anche un nuovo frontale, a conferma del fatto che la possibilità di trovare la tecnologia radar sulla Super Adventure sia tutt’altro che remota. A dotarsene di serie potrebbe essere solo la versione S.

Articoli che potrebbero interessarti