Tu sei qui

Moto Guzzi V85 TT 2021, la vintage-enduro cambia pelle

Rinnovata secondo gli standard Euro 5, la crossover di Mandello trova nuovi colori e variazioni tecniche. Ecco i dettagli

Moto - News: Moto Guzzi V85 TT 2021, la vintage-enduro cambia pelle

Il 2021 segna il secolo di storia per Moto Guzzi, e la Casa di Mandello del Lario dopo aver rinnovato profondamente la Moto Guzzi 7 ritocca anche una delle protagoniste della stagione appena passata: la V85 TT.

Le novità

Nata per essere facile e pratica, versatile ma ispirata alle traversate eroiche della Parigi-Dakar, la V85 TT ha raccolto consensi di critica e mercato diventando la best-seller del marchio.

Naturalmente il protagonista rimane il bicilindrico a V trasversale inclinato di 90° con distribuzione ad aste e bilancieri, che però è stato aggiornato ascoltando anche le richieste dei clienti. Per questo sono state modificate la distribuzione e l’elettronica per avere più coppia ai bassi e medi regimi.

Dal punto di vista ciclistico arrivano cerchi a raggi in grado di ospitare pneumatici tubeless, che fanno risparmiare circa 1,5 kg e ridurre le masse non sospese.

Il pacchetto tecnologico porta in dote per il 2021 due nuovi riding mode: Sport e Custom, che affiancano i già conosciuti Strada, Pioggia e Off-Road.

Con la nuova stagione arrivano anche tre inedite varianti grafiche: Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru.

V85 TT Travel

Tutti gli aggiornamenti naturalmente saranno disponibili anche per la V85 TT Travel, che si distingue per il tris di valigie, il parabrezza Touring, i faretti LED e il set di manopole riscaldabili.

Articoli che potrebbero interessarti