Tu sei qui

Kymco CV3, pronto lo scooter a tre ruote

Kymco CV3, primo scooter a tre ruote del costruttore taiwanese, lancia la sfida a Piaggio Mp3, Yamaha Tricity e Peugeot Metropolis.

Moto - News: Kymco CV3, pronto lo scooter a tre ruote

Quello che era al momento tutto nell'aria viene confermato: il Kymco CV3 è il primo scooter a tre ruote del costruttore asiatico. Senza alcun timore reverenziali, com'è abituato a fare il marchio di Taiwan, è pronto a entrare in un mercato dove la concorrenza non è numerosa ma esperta e agguerrita, rappresetata da Piaggio Mp3, Yamaha Tricity e Peugeot Metropolis.

Tanto di personalità

Ce ne vuole per entrare in una nicchia di mercato con concorrenti radicati. Eppure Kymco ha già dimostrato il massimo rispetto per gli avversari senza però mostrare alcun timore.

In questo modo è atteso sul mercato il suo primo scooter a tre ruote, il Kymco CV3.

Realizzato sulla piattaforma dell'AK 550, con il quale anche il nuovo scooter sportivo KRV condivide parte della ciclista, invita a godersi la vita con qualunque condizione atmosferica e in qualsia percorso, urbano o extra urbano, perseguendo lo spirito del "Discover New Journey of Life".

Com'è fatto

Il motore è un bicilindrico in linea da 550,4 cc che eroga una potenza di 51,7 CV a 7500 giri e 53 Nm a 5750 giri.

Il maxi scooter è dotato anche di cruise control, regolabile dai comandi posizionati nel blocchetto sulla manopola di sinistra.

La ciclistica è la parte più interessante con il reparto sospensioni composto all'anteriore da due elementi indipendenti a steli rovesciati su due cerchi da 13” che montano pneumatici da 110/70, mentre al posteriore c'è un forcellone bibraccio che sostiene un cerchio da 15” con una gomma da 160/60.

L'impianto frenante con ABS è a disco sia davanti che dietro e controlla un veicolo che pesa 280 kg, ovviamente tanti visto l'impianto anteriore ma gestibili oltre alle due ruote anteriori anche seduti sulla sella a 795 mm da terra.

L'aspetto colpisce per la personalità e l'impianto di illuminazione full LED, con le frecce anteriori integrate nella parte inferiore dello scudo.

Il display è un grande elemento TFT a colori molto chiaro, l'avviamento è keyless. Sotto la sella c'è un vano che ospita un casco integrale.

Disponibilità, colori e prezzi

Kymco fa sapere che lo scooter tre ruote CV3 è ancora allo stato di concept, anche se ormai vicino alla versione definitiva e al momento non ci sono informazioni ufficiali su data di produzione, disponibilità e prezzo.

Per quanto riguardi le varianti colori, nel press kit si vedono due livree, una grigia e una nera.

Tra gli accessori su richiesta, gli schienalini per pilota e passeggero, borse laterali e bauletto posteriore per una vacanza su tre ruote.


Articoli che potrebbero interessarti