Tu sei qui

Bardahl, arrivano i lubrificanti della gamma XT per le moto 4 tempi

Il brand toscano molto noto e attivo nel mondo racing presenta quattro linee della gamma XT, lubrificanti dedicati ai motori 4 tempi.

Moto - News: Bardahl, arrivano i lubrificanti della gamma XT per le moto 4 tempi

Share


Bardahl è un brand che si sta imponendo nel settore motociclistico, grazie anche all'esperienza nel mondo racing con alcune sponsorizzazioni strategiche, tra le quali il VR46 Sky Racing Team di Valentino Rossi.

Dall'esperienza maturata nel mondo delle moto e del motorsport, Maroil, l'azienda lucchese distributrice del marchio americano Bardahl, presenta una gamma di lubrificanti, suddivisa in quattro linee e in grado di rispondere alle diverse esigenze dei motociclisti e dei loro motori quattro tempi.

Dalle piste alle strade

Quando c'è la passione è già un buon punto di parteza. Come quella di Maroil per i motori e le moto. Dalla sede dell'azienda in provincia di Lucca, arrivano quattro lubrificanti diversi uno dall'altro ma tutti dedicati ai motori quattro tempi e caratterizzati da una qualità elevata e tecnologie uniche, per garantire il massimo rispetto dei motori e le migliori performance.

I nuovi lubrificanti Bardahl Oil Moto 4T sono sviluppati ad-hoc, ovvero con proprie formulazioni chimiche Bardahl, per supera i prodotti originali raccomandati e per offrire le migliori prestazioni in termini di massima performance della frizione; massima protezione e migliore performance della trasmissione; massima protezione e migliore performance del motore.

Lavorazione approfondita

La gamma XT è il frutto della continua ricerca e sviluppo dei prodotti che è arrivata a combinare le esclusive molecole Polar Plus e Fullerene C60 con il polimero Radial Polymer.

Polar Plus sono delle molecole polari che si fissano chimicamente al metallo come micro-calamite, creando un tappeto molecolare uniforme e molto resistente, comportandosi come una barriera permanente contro gli attriti interni del motore.

Il loro ruolo è quello di ridurre l’attrito tra due superfici metalliche, per garantire una corretta lubrificazione anche in accidentale assenza di lubrificante.

Fullerene C60, come si intuisce dal loro nome, sono molecole di Fullerene. La loro azione è quella di interporsi, come micro cuscinetti a sfera, tra le superfici metalliche creando un ulteriore strato di protezione contro gli attriti, sfruttando così le potenzialità del motore, preservandolo da usura e corrosione.

Bardahl è il primo produttore di lubrificanti ad aver messo a punto una formula che sfrutta la chimica del Fullerene C60 in ambito motoristico.

Queste molecole si combinano con il polimero Radial Polymer che assicura una maggiore resistenza del film lubrificante all’effetto di taglio, garantendo un miglior funzionamento della trasmissione, maggiori prestazioni a bassa temperatura ed una maggiore stabilità della viscosità anche dopo lungo esercizio.

La combinazione delle molecole con il polimero aumenta la longevità e le performance del lubrificante, caratteristiche che restano invariate per l’intero ciclo di vita del fluido.

Si tratta così di una tripla azione anti-attrito e di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari Polar Plus e le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale.

Uno per ogni necessità

Le quattro nuove linee di lubrificanti della gamma XT di Bardahl sono: XT4-R C60 Racing Performance, XT4-S C60 Sport Performance, XTC C60 Premium Performance e XTM PolarPlus Premium Quality.

La loro composizione consente ai lubrificanti di mantenere la necessaria viscosità dell’olio, in un ampio range di temperature garantendo una lubrificazione sempre efficace, anche nelle situazioni più estreme.

La linea Bardahl XT4-R C60 - Racing Performance è rivolta a un utilizzo in condizioni estreme ed è stata testata nel motorsport, per garantire le massime prestazioni sia su pista che offroad.

Le altre tre linee invece si rivolgono a motociclisti esigenti e alle loro moto, sia sportive che non sportive, mono o pluricilindriche di elevata potenza , sia con cambio integrato che separato, con frizioni a bagno d’olio o a secco.

I lubrificanti della gamma Bardahl XT per motori 4T sono disponibili in diverse gradazioni, a seconda di ogni esigenza.

Maggiori informazioni sulla nuova gamma 2020 Bardahl Oil Moto 4T nel sito ufficiale Bardahl.

__

Articoli che potrebbero interessarti