Tu sei qui

Ducati Monster 2021, dalla Spagna una prima anticipazione

Ducati Spagna spoilera un particolare della nuova Ducati Monster, mostrando un dettaglio del serbatoio dell'attesa naked.

Moto - News: Ducati Monster 2021, dalla Spagna una prima anticipazione

Con la presentazione del Diavel 1260 Lamborghini questa sera, il Ducati Monster 2021 sarà quindi il protagonista dell'ultimo episodio della web serie realizzata dalla casa bolognese per presentare in anteprima mondiale le sue novità 2021. Intanto però Ducati anticipa un dettaglio dell'attesissimo nuovo Monster.

Il primo teaser

Se ne è parlato molto del Ducati Monster 2021 con diverse speculazioni riguardo la ciclistica della matriarca delle naked: infatti il nuovo Monster sarà il primo a dire addio (o arrivederci) all'iconico telaio a traliccio.

La rivista spagnola Solomoto riporta un tweet di Ducati España (che riprende quello di Ducati Italia) con l'immagine del Monster 2021, ma si tratta del dettaglio del serbatoio.

Una anticipazione poco indicativa, a distanza di una settimana precisa dall'ultima puntata della web serie sulla presentazione in anteprima mondiale delle novità 2021, ma che potrebbe far seguito ad altre anticipazioni, più o meno ufficiali.

Per ora sappiamo che una delle proposte cromatiche del nuovo Monster è il grigio opaco.

 

La nuova soluzione

L'abbandono del tradizionale telaio a traliccio ha già scatenato i ducatisti più puri, ancora prima di rendersi conto di come gli ingegneri Ducati abbiano risolto la questione.

Il passaggio al telaio in lega porta il motore ad avere una funzione portante, in abbinamento a un piccolo telaio in alluminio, nello stile della Panigale.

C'è curiosità anche per il motore, perché la scelta ciclistica non permette di utilizzare il piccolo motore Testretta 11°, che potrebbe essere sostituito dal bicilindrico da 937 cc e da 110 CV della nuova SuperSport 950, accompagnato da una versione S alimentata da quello della Panigale V2.

Per liberarci dei dubbi dobbiamo aspettare una settimana, nel frattempo seguiamo i social media per non perdere possibili nuovi teaser.

Articoli che potrebbero interessarti