Tu sei qui

Kawasaki ZX-10R 2021, le linee della nuova superbike svelate a Jerez

La presentazione della nuova Kawasaki ZX-10R è prevista per lunedì 23 novembre, ma dai test SBK di Jerez arrivano delle anticipazioni.

Moto - News: Kawasaki ZX-10R 2021, le linee della nuova superbike svelate a Jerez

Il Kawasaing Racing Team e i suoi piloti ufficiali, il campione del mondo in carica Joanthan Rea e Alex Lowes, postano su Twitter le foto con la Kawasaki ZX-10R della prossima la stagione in versione winter test.

Test in pista

La Kawasaki ZX-10R è la superbike più titolata degli ultimi anni, vincitrice per sei edizioni consecutive del mondiale piloti con Jonathan Rea e del mondiale costruttori.

Un dominio incontrastato che però non ha fatto dormire sugli allori i tecnici di Akashi, impegnati a dare al loro campione e a tutti i motociclisti un nuovo modello per il 2021.

Logica l'attesa attorno alla nuova moto, che non solo vede l'aggiornamento del motore allo standard Euro 5 sulle emissioni, ma anche un evidente restyling estetico.

In occasione dei test a Jerez, il Kawasaki Racing Team ha anticipato la nuova ZX-10R, seppur in versione winter test, con una livrea total black in carbonio.

Solo pochi giorni fa erano spuntate le foto spia della Kawasaki ZX-10R 2021, sorpresa all'esterno dell'ufficio brevetti australiano nella versione standard e RR.

Ecco la moto, non il motore

Nelle immagini postate su Twitter, le forme della nuova superbike sono ben visibili e combinano le linee tese dell'attuale versione con quelle più spigolose della hypersport Ninja H2, con i gruppi ottici anteriori incassati nel cupolino.

Nessuna informazione invece riguardo al motore, ma sappiamo che si tratta del quattro cilindri in linea da 998 cc omologato Euro 5, capace di erogare una potenza di 200 CV nella versione standard.

Per informazioni più dettagliate, dovremo attendere la sua presentazione ufficiale, prevista per il 23 novembre.

Al momento, accontentiamoci di sentire il motore sfogarsi in pista con il campione del mondo SBK Johnny Rea.

Articoli che potrebbero interessarti