Tu sei qui

Honda SH350i, in arrivo il nuovo scooter a ruote alte

Honda conferma il suo nuovo SH350i con un video teaser sui suoi social. Si intravedono novità estetiche e un display TFT a colori.

Moto - News: Honda SH350i, in arrivo il nuovo scooter a ruote alte

Honda SH350i va a rinnovare la gamma di scooter a ruote alte della casa giapponese con una nuova versione, che ha un motore omologato Euro 5 di cilindrata maggiore, nuova strumentazione e un nuovo look.

Adattarsi per resistere

L'SH300i è lo scooter medio di Honda, capace di vendere nel mercato italiano oltre 6.000 esemplari dall'inizio di quest'anno e oltre 8.600 in tutto quello scorso.

Uno scooter che si è dimostrato pratico e funzionale in città con il vantaggio di poter accedere in autostrada e in tangenziale.

Ora è il momento di rinnovarsi con una nuova versione che Honda ha anticipato con un video teaser, grazie al quale informa che verrà presentato il 10 novembre.

Da quello che si può intravedere, il nuovo Honda SH350i ha un nuovo look, più moderno e rinforzato dai nuovi gruppi ottici a LED, con un fanale più basso mentre quello superiore è più sottile.

Nuova anche la strumentazione: spariscono gli elementi circolari e al loro posto c'è un display TFT a colori con diverse indicazioni, tra le quali quella della temperatura atmosferica, mentre il display inferiore funge da indicatore dei chilometri totali e parziali percorsi.

Nuovo motore

Anche l'SH300i passa attraverso la sciabola burocratica dello standard europeo sulle emissioni e aumenta di cilindrata.

Come successo per il Forza 300, appena presentato nella versione Forza 350 con cubatura maggiorata di 51 cc per essere omologato Euro5, anche l'SH350i ottiene il nuovo motore eSP+ (enhanced Smart Power plus), sempre monocilindrico raffreddato di 330 cc, caratterizzato da una potenza di 29,2 CV e una coppia di 31,5 Nm.

Non si conoscono ulteriori dettagli e quindi non resta che attendere la presentazione, attesa per il 10 novembre 2020.

 


Articoli che potrebbero interessarti