Tu sei qui

Honda Africa Twin: per il 2021 torna la livrea Tricolour HRC

La Honda CRF1100L Africa Twin sarà in vendita in una nuova colorazione, la Pearl Glare White, che gli appassionati conoscono come Tricolour HRC

Moto - News: Honda Africa Twin: per il 2021 torna la livrea Tricolour HRC

Honda continua il suo percorso verso le novità 2021 iniziando dal rinnovamento dei modelli già presenti in gamma: dopo aver presentato le nuove CB 500 e la CB125F ora tocca all’ammiraglia del segmento Adventure, la Honda Africa Twin.

A grande richiesta

La nuova livrea è frutto dell’attenzione alle preferenze dei clienti, che nel 70% degli acquisti nell’allestimento Adventure Sports l’ha scelta in questa colorazione, spingendo Honda a declinarla anche per la Africa Twin standard.

La Tricolour HRC affiancherà da marzo 2021 le già disponibili CRF Grand Prix Red e Matt Ballistic Black Metallic.

La storia del Tricolour

Il successo delle Africa Twin dipinte di bianco, rosso e blu deriva dalla storia sportiva di questo iconico modello: l’ispirazione per la livrea è arrivata guardando al passato, e soprattutto alla prima XRV650 Africa Twin del 1988, che nacque sull’onda dei successi della NXR750 alla Parigi-Dakar nelle edizioni tra il 1986 e il 1989.

Novità per la gamma CB650

A rinnovarsi saranno anche CB650R e CBR650R, le medie della famiglia Neo Sports Café, che troveranno l’omologazione Euro 5 per il motore quadricilindrico da 95 CV di potenza.

Non solo aggiornamenti dettati dalle emissioni, perché le due moto ora vantano la forcella Showa SFF-BP da 41 mm, un LCD migliorato, un nuovo portatarga, la presa USB sotto la sella e un manubrio più avanzato per la naked e superfici riflettenti migliorate per la carenata.

Articoli che potrebbero interessarti