Tu sei qui

Triumph Trident, ultimi test prima della produzione

Triumph ha diffuso alcune foto del muletto della sua nuova Trident, roadster entry level di media cilindrata, durante gli ultimi test.

Moto - News: Triumph Trident, ultimi test prima della produzione

Triumph ha deciso di rilanciarsi nel segmento roadster con un suo modello rimasto per molto tempo nella polvere, la Trident, una tre cilindri prodotta per la prima volta nel 1990 in due versioni, da 750 e 900 cc. La casa di Hinckley ha già confermato che il nuovo modello sarà di media cilindrata, rendendo la prima scelta per una nuova generazione di motociclisti appassionati di Triumph, caratterizzata da tutti i pregi del motore a tre cilindri.

Ormai ci siamo

Ancora qualche giro lungo le strade di Hinckley, più per farsi ammirare che per verificare l'affidabilità e definire gli ultimi dettagli tecnici e ciclistici, e la nuova Triumph Trident entrerà in produzione.

Infatti la casa inglese ha confermato che la sua presentazione ufficiale è in programma nel giro di poche settimane, per arrivare nelle concessionarie nella primavera del 2021 ad un prezzo molto competitivo.

Le immagini diffuse da Triumph mostrano un muletto ancora molto camuffato nell'estetica ma che lascia ben visibili le sue forme, compatte e sportive, un buon compromesso tra la più placida Bonneville e la più scattante Street Triple S.

L'annuncio del lancio di questo nuovo modello è stato dato in una forma diversa dal solito, pur sempre con il tradizionale video teaser, ma coinvolgendo il London Design Museum.

Tecnologica e facile

La nuova generazione della Triumph Trident viene già annunciata come una moto con tutti i pregi del motore a tre cilindri per coppia e potenza, con un equipaggiamento tecnologico di serie al top, con una ciclistica che favorisce l’agilità e la facilità d’uso.

Le immagini mostrano una Trident ancora con il camuffamento ufficiale e rappresentano l’ultimo step di un progetto iniziato 4 anni fa all’interno del reparto design di Hinckley, guidato dall'italiano Rodolfo Frascoli, padre dell’ultima generazione di Tiger.

Le linee minimaliste, sinuose ed eleganti della Triumph Trident, sono tipiche del marchio inglese e, seppur camuffato, il prototipo richiama la potenza dell'iconica Speed Triple, la sua sorella tricilindrica maggiore.

Disponibilità e prezzo

Al riguardo non ci sono ancora informazioni definitive, ma si sa che la Triumph Trident sarà disponibile dalla primavera 2021 a un prezzo competitivo, considerando i contenuti tecnici, tecnologici, di equipaggiamento e di qualità dei materiali e delle finiture.

Una scelta che mira ad attrarre sia i motociclisti esperti sia chi cerca la sua prima moto tra i modelli più facili e maneggevoli sul mercato.

Articoli che potrebbero interessarti