Tu sei qui

QJ Motor svela in un video la Benelli TRK 800

QJ Motor prepara il lancio della SRB 750, parente della Benelli TRK 800. Un video su TikTok anticipa il design della adventure bike.

Moto - News: QJ Motor svela in un video la Benelli TRK 800

Share


Sappiamo tutti quali sono i piani di Benelli QJ riguardo l'ampliamento della gamma, quindi l'arrivo della adventure bike TRK 800 non è più una novità.

Non si conoscono ancora dettagli tecnici e stilistici ufficiali, ma un video semi ufficiale di QJ Motor anticipa qualcosa.

Ormai è pronta

Manca davvero poco. Come aveva già scritto in precedenza, è in arrivo la Benelli TRK 800,
una adventure bike che corre sul traino del successo della TRK 502 e dotata dello stesso motore della 752 S e del Leoncino 800.

Niente a che vedere con il progetto cinese della casa madre: la QJ SRB 750 dedicata ai mercati extraeuropei si può definire una parente alla lontana (in senso geografico almeno) con la quale condivide parte del suo design, perché la TRK 800 ha uno sviluppo completamente italiano.

Quindi fino a pochi giorni fa non avevamo ancora idea dell'aspetto definitivo del nuovo modello della casa pesarese, ma ora ne sappiamo un po' di più.

Il video rivelatore

Il web magazine thailandese Momo Motorbike ha ripreso un video del profilo ufficiale di QJ su TikTok. Si vede una SRB 750 completa di bauletto e borse in alluminio impegnata sia in pista che sullo sterrato per quello che sembra un video promozionale.

È un ulteriore tassello del puzzle da aggiungere al nostro crescente corpus di speculazioni e conoscenze su ciò che riguarda il prossimo modello Benelli.

Fin'ora quello che sappiamo della TRK 800, oltre alla cilindrata e al motore che dovrebbe essere omologato secondo la normativa Euro5 con funzione portante, riguardano alcuni aspetti della ciclistica, con un telaio a traliccio, sospensioni completamente regolabili, cerchi a raggi da 19” per permettere qualche avventurosa uscita sullo sterrato, impianto frenante Brembo con pinze ad attacco radiale. La strumentazione dovrebbe essere quella della 752 S, con display TFT e luci a LED.

A quando la sua presentazione? Vedremo se Benelli potrà farla fisicamente, data la mancanza di eventi fieristici annullati a causa delle restrizioni mirate al contenimento del coronavirus, o virtualmente.

Altrimenti, se tutto va come deve andare, l'appuntamento per il pubblico potrebbe essere a Verona in occasione del Motor Bike Expo gennaio 2021. Prossimi aggiornamenti in seguito.

 

__

Articoli che potrebbero interessarti