Tu sei qui

Honda, a lavoro su uno scooter ruota alta "futurista"

Spuntano dal web disegni di uno scooter Honda a ruota alta, caratterizzato da linee fluide ed essenziali, nel segno di SH

Moto - News: Honda, a lavoro su uno scooter ruota alta

L'assenza degli eventi fieristici da est a ovest del mondo ha scombinato i piani che i costruttori avevano previsto per i lanci dei nuovi modelli,

Così ora questi disegni dello scooter Honda dall'aspetto minimale e fuutrista sorprende un po' tutti gli addetti ai lavori, ma fa capire che Honda ci cova.

Nuovo scooter?

L'ultimo concept presentato dalla casa giapponese è stato l'interessante CB4X, crossover disegnata a Roma dal team di Valerio Aiello e svelato a EICMA 2019.

Ora arriva dalla rete questa interessante interpretazione di un nuovo modello a ruota alta secondo Honda. I disegni mostrano un veicolo dalle linee pulite e moderne, quasi essenziali, visto che mancano entrambi i gruppi ottici e il portatarga.

Potrebbe rappresentare solamente un esercizio di stile oppure qualcosa di più.

Allargare la famiglia SH

Honda ha già in listino uno scooter di successo come l'SH, nella doppia cilindrata 125 e 150 e guardando con attenzione questi disegni, sembrano ammorbidirne le linee.

I designer di Tokyo potrebbero essere impegnati nella progettazione di uno scooter dedicato alla mobilità urbana, magari basato sulla tecnica rodata dell'SH limitata alla versione 125, ma distinto da un look più moderno, ma con un appeal al passato che potrebbe incrementarne il fascino.

disegni scooter honda vintage

Aspetti inaspettati

Sono tanti i colpi d'occhio che colpiscono come per esempio la vista frontale: lo scudo ha un ampio sorriso accennato con tanto di fossette ammiccanti.

La vista laterale colpisce per il parallelismo tra il design del piccolo parabrezza, lievemente staccato dal manubrio, e la linea della carrozzeria, che sembra un unico segno di matita a forma si “S.

Insieme al piccolo parafango anteriore, anche questo privo di continuità con il resto dello scooter, allo scarico dal taglio aggressivo e al codino filante, la linea sinuosa conferisce allo scooter un aspetto sportivo, addolcito dai cerchi a raggi che sembrano dei petali.

Per ora possiamo solo attenerci alle impressioni, in attesa di un possibile nuovo modello.

 

Articoli che potrebbero interessarti