Tu sei qui

Kawasaki ZX-25R, di nuovo in pista a Jerez con Jonathan Rea [VIDEO]

La filiale indonesiana di Kawasaki ha pubblicato un altro video dai test invernali sul circuito spagnolo con il campione WSBK e la piccola carenata

Moto - News: Kawasaki ZX-25R, di nuovo in pista a Jerez con Jonathan Rea [VIDEO]

Kawasaki punta tutto sulla ZX-25R, la duemezzo quadricilindrica disponibile sul mercato asiatico che tanto fa invidia agli appassionati europei.

Già nei mesi scorsi per pubblicizzare il debutto della ZX-25R, Kawasaki Indonesia aveva rilasciato un video in cui il campione WSBK Jonathan Rea e il suo compagno di squadra Alex Lowes sfrecciavano in pista a bordo della piccola sportiva.

Da quella sessione di prove invernali è stato realizzato un nuovo video, che vede come unico protagonista il 5 volte campione delle derivate stradali.

Il video

Telecamere onboard, droni e suggestivi passaggi al cordolo compongono il breve filmato pubblicato dalla Casa di Akashi, che svela come la ZX-25R nelle mani giuste possa fare ben più di quanto una moto con meno di 50 CV lasci immaginare.

La moto

Ormai la ZX-25R la conosciamo bene: il look prende spunto della sorelle più grandi della gamma di supersportive di Kawasaki, mentre il propulsore è un inedito quadricilindrico con distribuzione a camme in testa, 16 valvole, raffreddato a liquido.

Capace di erogare una potenza di 45 CV, questo motore può contare su una dotazione elettronica di tutto riguardo per la cilindrata: traction control, quickshifter e riding mode selezionabili, oltre ad una ciclistica con forcella Showa SFF e monoammortizzatore progressivo che agiscono sulla coppia di ruote da 17”.

Già è stato rilasciato un kit Racing e si parla di un campionato monomarca a lei dedicato nel 2021. Speriamo che tutta questa attenzione la porti anche ad attraversare l’Asia per arrivare nel Vecchio Continente.

Articoli che potrebbero interessarti