Tu sei qui

Royal Enfield Meteor 350, debutto rimandato a giugno

La pandemia e la conseguente chiusura degli stabilimenti produttivi i motivi del ritardo per il lancio sul mercato, ma potrebbe esserci di più

Moto - News: Royal Enfield Meteor 350, debutto rimandato a giugno

Share


Royal Enfield è costretta a rivedere i propri piani: la tanto attesa Meteor 350 infatti non debutterà prima di giugno.

Una conseguenza purtroppo logica dopo la chiusura degli stabilimenti di Chennai a causa del Covid-19 e i ritardi che lo stop alla produzione ha comportato.

Ora gli stabilimenti sono tornati in funzione, e come in Italia, vengono adottate misure straordinarie per assicurare sicurezza e distanziamento sociale, ma secondo i media locali di settore dietro alla ricalendarizzazione potrebbero esserci motivi strategici

Aprile nero

Royal Enfield ha infatti patito particolarmente gli effetti della pandemia sulle vendite. Nel mercato in cui è più forte, quello indiano, ha venduto meno di 100 moto durante il mese di aprile.

Numeri che in Italia, in una situazione del genere, farebbero gola ma che in una nazione da un miliardo di abitanti preoccupano, e non poco.

Per questo Royal Enfield potrebbe aver ritardato il debutto della Meteor 350, che come abbiamo visto da varie anticipazioni, è pronta ad entrare nel listino del marchio.

La moto

Quello che sappiamo con certezza è che con la Meteor 350 debutterà il monocilindrico raffreddato ad aria, rivisto in alcuni aspetti.

La distribuzione rimane monoalbero mentre l’alimentazione è a iniezione elettronica e potrebbero debuttare un controalbero per diminuire le vibrazioni e un cambio a sei marce, elementi che dovrebbero aumentare le doti di lungo raggio della Meteor.  

La potenza dovrebbe rimanere in linea con i tremezzo precedenti, intorno ai 20 CV, mentre la ciclistica vede il nuovo telaio monotrave con doppia culla e una coppia di ammortizzatori posteriori.

ABS a due canali, cerchi in lega leggera, faro anteriore con DRL e strumentazione analogica sono gli altri dettagli della nuova Meteor 350.

La Royal Enfield Meteor 350 dovrebbe arrivare nelle concessionarie indiane ad un prezzo leggermente superiore ai 2.000 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti