Tu sei qui

Fantic Caballero 500 Anniversary, la "speciale" per i 50 anni

Edizione celebrativa della gloriosa scrambler italiana, che trova miglioramenti al motore e alla ciclistica. Ecco prezzo e dettagli

Moto - News: Fantic Caballero 500 Anniversary, la "speciale" per i 50 anni

Share


Dopo la presentazione avvenuta a Eicma 2019, Fantic Motor porta al debutto la Caballero 500 Anniversary che fa dei dettagli la sua particolarità ma che torna sul mercato anche con accorgimenti al motore e alla ciclistica.

50 anni da sfoggiare

In questa particolare edizione della Caballero, che oltre al già conosciuto rosso può essere acquistata in azzurro, sono i dettagli a fare la differenza.

Tabella portanumero laterale e cupolino riportano infatti il fregio “50° Anniversary”, il serbatoio ha una grafica tricolore e ci sono una serie di accessori come la griglia fanale, il borsello serbatoio, il paramotore in alluminio, il pararadiatore e il manubrio con traversino e paracolpi.

Miglioramenti per il mezzo secolo

L’anniversario è stata occasione per rinnovare anche il monocilindrico da 449 cc raffreddato a liquido capace di 40 CV a 7.500 giri e di un picco di coppia di 43 Nm a 6.000 giri.

Il nuovo modello ha fornito l’occasione per aggiornare la mappatura con un’erogazione più fluida, con un’ottimizzazione della reazione in apertura per avere una risposta più pronta, ma anche più morbida alla chiusura, assicurando così un andamento più lineare in percorrenza.

Anche la ciclistica è stata rinnovata con un occhio particolare alle sospensioni: ammorbidite per assicurare una guida più confortevole sia in strada che in off-road.

Cambiano le quote, con la sella abbassata di 20 mm, ora a 820 mm, e ulteriormente modificabile di 20 mm con un kit che interviene sulle sospensioni.

Accessori per tutti

Con l’arrivo della versione Anniversary si amplia la gamma di accessori per Fantic Caballero: arrivano in vendita infatti tutte le parti speciali di Caballero Rally e Anniversary, oltre a portapacchi, borsa laterale con staffa, borsello, scarico racing con mappa dedicata e all’inizio dell’estate arriverà un nuovo scarico con mappatura omolagata.

Disponibilità e prezzo

La Fantic Caballero 500 Anniversary è disponibile nelle colorazioni rosso e azzurro al prezzo di 6.890 euro.

Nonostante la chiusura dei concessionari dovuta alle restrizioni ministeriali per il Covid-19, Fantic ha lanciato l’iniziativa “Click&Ride” per l’acquisto online con sconti e promozioni.

__

Articoli che potrebbero interessarti