Tu sei qui

Benelli Imperiale 530, debutto previsto per il 2021

Come già annunciato dalla Casa Pesarese, la gamma Imperiale si allargherà. La prima new entry sarà la 530

Moto - News: Benelli Imperiale 530, debutto previsto per il 2021

Nome in codice BJ500. E’ questa la sigla che si cela dietro la nuova Benelli Imperiale 530. la sorella maggiore della monocilindrica modern-classic che abbiamo provato pochi mesi fa. Dai colleghi di India Autos Blog arrivano infatti le prime immagini di progetto della vintage pesarese.

I dettagli

Le forme della nuova vintage bike di Benelli sono molto simili a quelli della Imperiale 400: look d’altri tempi con grandi parafanghi, faro tondo anterire, indicatori di direzione in stile rétro, fanale posteriore dalle forme squadrate e specchietti cromati.

Rispetto alla Imperiale 400 a cambiare è lo scarico, interamente cromato. Il debutto ipotizzato è per l’estate del 2021.

Il motore

Gli unici dubbi sulla nuova Imperiale riguardano il motore: non ci sono dubbi che gli ingegneri Benelli continueranno il lavoro intrapreso con la 400, e lavoreranno sul monocilindrico sottoquadro per portarlo dai 373 cc attuali verso il mezzo litro di cubatura. Non è chiaro però se visto la sigla di progetto si fermerà ai 500 cc o se come da possibile nomenclatura, arriverà a 530 cc.

Dall’India assicurano che il valore di potenza si attesterà sui 30 CV, una cifra necessaria a distanziare i due modelli della gamma vintage di Benelli.

Articoli che potrebbero interessarti