Tu sei qui

BMW R18 First Edition, le prime immagini in azione [VIDEO]

La Casa dell’Elica ha pubblicato il primo video che vede il boxer da 1.800 cc nella sua versione definitiva su strada

Moto - News: BMW R18 First Edition, le prime immagini in azione [VIDEO]

Dopo quasi un anno di attesa, finalmente la versione definitiva del cruiser bavarese è stato presentato: R18 First Edition, un vero e proprio battesimo nel segmento custom per il marchio tedesco che si presenta con tutte le armi in regola per dare battaglia a Harley-Davidson e Indian Motorcycle nel loro habitat naturale.

La moto

Linee classiche che omaggiano la “nonnina” R5, un boxer da 1.802 cc capace di 91 CV e di una coppia massima 158 Nm e infinite possibilità di customizzazione sono gli highlights del cruiser tedesco.

I dettagli la fanno da padrona, dal contrasto tra le cromature e le parti in nero del motore, passando al ponte di comando analogico, che però permette di selezionare tre riding mode: Rain, Rock e Roll, vera chicca nel segmento.

Il video

Nel filmato si possono ammirare tutte le possibili versioni della R18 First Edition. La collaborazione con Roland Sands Design ha infatti dato vita a due collezioni di accessori: Two Tone e Machined, che rendono ben diversa la R18 dalla versione standard.

Manubrio Ape Hanger, parafango posteriore flottante e sella monoposto “sospesa”, cerchi in lega e decorazioni che ricordano la livrea più classica delle BMW di oltre mezzo secolo fa sono solo alcune delle soluzioni proposte, che si uniscono alla possibilità di sostituire lo scarico “fishtail” originale con uno creato ad hoc da Roland Sands, di cambiare i copri valvole e di creare in piena libertà la propria versione del cruiser dai cilindri opposti.

Il prezzo

La BMW R 18 First Edition sarà disponibile dall’autunno 2020 al prezzo di 22.990 euro.

Articoli che potrebbero interessarti