Tu sei qui

Benelli TRK 502 X 2020, la adventure pesarese si rinnova

Dettagli rinnovati, un’ergonomia migliorata e colorazioni inedite per la crossover della Casa marchigiana

Moto - News: Benelli TRK 502 X 2020, la adventure pesarese si rinnova

E’ stata una delle moto più apprezzate e acquistate dagli italiani nel corso del 2019 la Benelli TRK 502 X, e per la nuova stagione il marchio di Pesaro ha deciso di dare una “rinfrescata” alla sua best-seller con tanti nuovi dettagli che ne aumentano il fascino da tourer senza confini.

I dettagli

Salta all’occhio subito il rinnovamento delle grafiche della TRK 502 X, che fanno il paio con le nuove texture delle plastiche.

Riprogettati anche i blocchetti al manubrio, che per il model year 2020 sono retroilluminati, e gli specchietti ridisegnati e impreziositi dal logo TRK, come le manopole. Cambiano anche i paramani, ora con un nuovo profilo e realizzate in plastica e alluminio.

Il manubrio, aggiornato nella forma e nel colore, ora è regolabile per permettere alla TRK 502 X di essere comoda per piloti di ogni stazza.

In tal senso un upgrade di livello è quello che riguarda la leva frizione, anch’essa regolabile. Modificate anche le pedane pilota e passeggero per donare un look ancora più off-road alla moto, mentre al comfort contribuisce la nuova sella, ridisegnata per donare più spazio e comodità.

Anche il cruscotto viene rinnovato, con nuove colorazioni, una grafica più moderna e una maggiore leggibilità. A completare il nuovo look ci sono motore e telaio, entrambi verniciati in nero opaco.

La moto

Rimane al suo posto il bicilindrico in linea da mezzo litro, con distribuzione DOHC e raffreddato a liquido, capace di 47,6 CV a 8.500 giri e di un picco di coppia di 46 Nm a quota 6.000, con frizione multidisco in bagno d’olio e con cambio a 6 marce.

La ciclistica vede l’anteriore da 19” con forcella a steli rovesciati da 50 mm dall’escursione di 140 mm, con un doppio disco da 320 mm morso da pinza flottante a due pistoncini.

Il cerchio posteriore da 17” invece può contare su un monoammortizzatore regolabile e dalla corsa di 62 mm, ancorato al forcellone oscillante e un reparto frenante con disco singolo da 260 mm.

Il prezzo

La Benelli TKR 502 X cambia nelle caratteristiche ma non nel prezzo: nelle colorazioni bianco e antracite la moto infatti viene proposta al prezzo invariato di 5.990 euro, mentre una limited edition in giallo verrà proposta nel corso dell’anno

Articoli che potrebbero interessarti