Tu sei qui

Royal Enfield Interceptor 650 Gravel, la urban-scrambler di Cafe Twin

La nuova special realizzata dallo store di Roma è suggestiva ma non esagerata, accessibile a chiunque desideri personalizzare la propria moto

Moto - News: Royal Enfield Interceptor 650 Gravel, la urban-scrambler di Cafe Twin

Cafe Twin, concessionaria Royal Enfield di Roma, ha creato una special sulla base della Interceptor 650.

Mutuando alcune soluzioni dal mondo ciciclistico dove è molto in voga il modello Gravel, questa personalizzazione è stata realizzata con alcuni interventi che la rendono divertente sia su strada che nell'off-road leggero e divertente.

Semplice e accessibile

A volte la realizzazione di una special può essere fine a se stessa e risultare costoso. Ma solo a volte e questa non riguarda Cafe Twin, che con la Royal Enfield Interceptor 650 "Gravel" apre un nuovo corso per le realizzazioni del futuro, caratterizzato da moto funzionali e accessibili che, detta in modo molto semplice, sono create con raziocinio e non per stupire negli show.

Uno degli aspetti sui quali si sono concentrati i ragazzi di Cafe Twin è lo stile e questa Gravel ne ha, ispirato alle scrambler degli anni 60 grazie alla griglia protettiva sul faro anteriore, le ruote con pneumatici tassellati Heidenau K60 e i parafanghi profilati.

A esaltare il carattere della special, lo scarico Mass Hotrod che, grazie anche ai filtri conici, da una gran voce e maggior spunto al bicilindrico. Le altre personalizzazioni aftermaket arrivano dal catalogo Arizona con il supporto faro, le leve del freno e della frizione e le frecce.

Personalizzazioni homemade

Le modifiche apportate dai ragazzi di Cafe Twin invece riguardano verniciatura e sella. Il serbatoio infatti è stato personalizzato con una tonalità vintage che gioca sul contrasto del grigio e del nero.

La sella, più corta e con una nuova imbottitura, è stata realizzata ad hoc pensando alla comodità del pilota ma anche per conferire un aspetto più dinamico.

La dimostrazione di come, con pochi interventi si possa realizzare una moto unica senza esasperazioni, capace di distinguersi nel traffico cittadino con uno stile elegante e personale.

Royal Enfield Interceptor 650

 

Foto: Riccardo Cruciani

Articoli che potrebbero interessarti