Tu sei qui

Dainese Riding Master: in pista con Valentino Rossi

Il talento e l’esperienza di The Doctor a disposizione dei fortunati partecipanti che potranno conoscere le tecniche e i segreti

Moto - News: Dainese Riding Master: in pista con Valentino Rossi

Aggiudicandosi i biglietti all'asta di beneficenza, in favore della Fondazione Marco Simoncelli, Dainese dà la possibilità di conoscere i segreti e le tecniche di Valentino Rossi girando con lui sul circuito di Misano Adriatico.

In pista con Valentino Rossi

In pista insieme a Valentino Rossi sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Dainese apre la stagione motociclistica 2020 con un nuovo capitolo del progetto Experience.

Dainese Riding Master è l'iniziativa dell'azienda italiana di abbigliamento da moto che permette a quattro piloti di scendere in pista sul circuito di Misano Adriatico mercoledì 22 aprile insieme al nove volte campione del mondo e altri piloti del Motomondiale.

Il talento e l’esperienza di The Doctor saranno per una giornata a disposizione dei fortunati partecipanti per migliorare il proprio stile e limare decimi dal tempo sul giro.

Una giornata all’insegna della passione per il motociclismo destinata al neofita, all’amatore e all’aspirante pilota. L’evento permetterà a tutti gli appassionati di divertirsi in sicurezza, mettendosi alla prova con corsi di ogni livello, da quello per neofiti a quello per piloti esperti, assistiti da istruttori federali guidati da Luca Pedersoli.

Beneficenza in favore della fondazione Marco Simoncelli

I quattro biglietti disponibili per partecipare alla classe MotoGP - Valentino Rossi, come nel 2019, saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli.

La classe MotoGP - Valentino Rossi non sarà l’unica occasione per confrontarsi con un pilota del Motomondiale. A Misano saranno presenti anche le classi MotoGP - Morbidelli, Champions - Marini e Champions - Bezzecchi. Gli istruttori saranno Franco Morbidelli, pilota del team Petronas Yamaha SRT in MotoGP, Luca Marini e Marco Bezzecchi, dello Sky Racing Team VR46 in Moto2.

Un giorno per tutti

Riding Master a Misano Adriatico è un’occasione unica per tutti i motociclisti. Per chi vuole approcciare la pista o migliorare le proprie performance, Dainese propone le Racing Class 1 e 2.

Per chi è alle prime armi o vuole muovere i primi passi in sella ad una moto, Dainese ha ideato i corsi Safety 1 e 2. Queste classi, che si svolgeranno all’interno del paddock, permetteranno a tutti gli appassionati di acquisire le nozioni base di guida e di migliorare la confidenza con la propria moto in un contesto sicuro.

All’interno delle sessioni didattiche, sono previsti dei workshop di approfondimento sula nuova Yamaha YZF-R1M e i neonati pneumatici M9RR e Slick TD di Metzeler, sponsor tecnici dell’evento.

Dainese Riding Master 2019

Articoli che potrebbero interessarti