Tu sei qui

Harley-Davidson, nel 2021 torna la Softail Standard

La Casa americana ha depositato il nome della FXST Softail Standard al registro americano dell'agenzia per le emissioni

Moto - News: Harley-Davidson, nel 2021 torna la Softail Standard

Share


Arrivano direttamente dall'ente per le emissioni californiani le indiscrezioni riguardanti uno dei prossimi arrivi di casa Harley-Davidson: la nuova Softail Standard.

Soffiata ufficiale

Il CARB, acronimo di California Air Resources Board, è l'agenzia per le emissioni dello stato americano della California. Come già successo in precedenti casi, è anche il responsabile di un'anticipazione di mercato.

L'ente infatti ha certificato un ordine esecutivo da parte di Harley-Davidson per un nuovo modello, chiamato appunto Softail Standard (FXST per gli appassionati della custom americana). Al momento, non ci sono informazioni complete, ma dalla registrazione si può risalire a qualche detteglio

Motore Milwaukee 107

La Harley-Davidson Softail Standard dovrebbe essere spinta dal bicilindrico Milwaukee Eight 107, dove la cifra indica i pollici cubi, ovvero 1.753 cc, con distribuzione a otto valvole, già in dotazione su modelli come la Street Bob e la Softail Slim della gamma attuale.

Con ogni probabilità il telaio sarà completamente riprogettato, sempre seguendo la filosofia Harley-Davidson e quindi all'anteriore dovrebbe trovarsi una ruota a raggi da 21 pollici.

'Standard' è già una indicazione dell'allestimento, piuttosto essenziale e destinato a budget contenuti o ai puristi delle motociclette, nonché a chi decide di avere una base "semplice" per la customizzazione, grazie anche agli accesori ufficiali del catalogo Genuine di Harley-Davidson.

__

Articoli che potrebbero interessarti