Tu sei qui

Midland XT70 Adventure: mai più isolati in moto

Midland XT70 Adventure è la coppia di walkie talkie dedicata al mototurismo e ai raid fuoristrada vissuti in circostanze al limite

Moto - News: Midland XT70 Adventure: mai più isolati in moto

Share


Leggera, piccola ma potente. La coppia di walkie-talkie Midland XT70 Advenure garantisce ottime prestazioni nelle comunicazioni radio da moto a moto anche a lunga distanza.

Midland XT70 Adventure

Se siete assidui motociclisti da raid in fuoristrada o il mototurismo è il vostro sport preferito nel weekend e per le vostre vacanze estive, saprete bene quanto è importante mantenere il contatto radio con gli altri compagni di viaggio.

Ma a volte si raggiungono zone dove il segnale radio o la distanza tra le moto fa perdere il contatto. Per ovviare a queste situazioni che potrebbero diventare seriamente problematiche, interviene Midland con la coppia di walkie talkie XT70 Adventure.

L'interfono non basta in alcuni casi, in special modo in viaggi o situazioni al limite, quando il contatto è una necessità primaria.

Midland XT70 Adventure

I dettagli

La coppia di walkie talkie non è dedicata solo al mototurismo. Midland infatti è un'azienda con una profonda esperienza non solo nel settore moto, grazie alla sua gamma di interfoni, ma anche nel mondo della comunicazione nel senso più ampio del termine, con una produzione di apparecchi per la comunicazione veicolare che include anche una linea di walkie talkie professionali.

Per esaltare la sua indole di prodotto durevole e affidabile, il modello XT70 Adventure è venduto in una valigetta rigida dove sono contenuti tutti i suoi accessori, compresi i due microfoni auricolari. Esteticamente, si fa notare per il contrasto cromatico tra il nero e il giallo fluo.

Tecnicamente, è una radio dual band professionale che lavora su 69 canali LPD (Low Power Device, con emissione in FM per comunicazione a breve raggio su frequenze fisse) e 24 canali PMR446 (Personal Mobile Radio su banda in gamma UHF). Questo significa che si può comunicare su diverse bande e frequenze in piena libertà e sicurezza.

I Midland XT70 Adventure sono dei walkie talkie ergonomici e comodi perché i comandi sono a portata di mano, mentre ogni funzione o valore viene indicato nel display LCD retroilluminato.

Inoltre, L’XT70 ha una copertura nel raggio di 12 km e una autonomia del pacco batteria in dotazione ai due walkie talkie fino a 18 ore.

La coppia è in vendita a un prezzo al pubblico di 130 euro.

 

__

Articoli che potrebbero interessarti