Tu sei qui

MV Agusta Superveloce 800 tra le eccellenze del design lombardo

Regione Lombardia e Associazione Design Industriale consegneranno il premio al marchio varesino il 17 dicembre

Moto - News: MV Agusta Superveloce 800 tra le eccellenze del design lombardo

Dopo il successo popolare avuto durante l’edizione 2018 di Eicma, la Superveloce 800 proietta MV Agusta tra le aziende che possono fregiarsi di un ambito premio lombardo.

Grazie al debutto della carenata tricilindrica la Casa di Schiranna è stata insignita del premio “Eccellenza del design lombardo”, che verrà consegnato il 17 dicembre presso l’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano.

Il premio

Ad assegnare questo riconoscimento è la sezione lombarda dell’Associazione per il Design Industriale, insieme a Regione Lombardia.

Il premio è stato assegnato al Centro Ricerche Castiglioni e al capo designer Adrian Morton per aver saputo innovare i canoni di un segmento, quello delle vintage, spesso restie al rinnovamento stilistico.

Il Centro Ricerche Castiglioni, secondo ADI, ha ribaltato l’approccio stilistico, lasciando alla funzione il compito di determinare la forma, privilengiando le prestazioni come da tradizione MV Agusta.

MV Agusta Superveloce 800 EICMA 2018

Un trionfo di squadra

“Questo riconoscimento premia tutte le donne e tutti gli uomini MV Agusta che ogni giorno, con passione e dedizione, contribuiscono a costruire con le loro mani opere d’arte motociclistica, riuscendo ad unire bellezza e prestazioni in un unico oggetto del desiderio.” ha dichiarato Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A.

Adrian Morton ha aggiunto: “Avere vinto il Concorso di Eleganza nel 2019 con la Superveloce 800 Serie Oro e ricevere in seguito da ADI un grande riconoscimento al di fuori del settore motociclistico è un incredibile onore a testimonianza dell'energia e della passione profusa per ogni nostro progetto.”

Articoli che potrebbero interessarti