Tu sei qui

Energica, la gamma 2020 in azione [VIDEO]

La Casa Modenese ha rilasciato un filmato dove mostra Eva Ribelle, Ego e Eva Esseesse9 in strada, svelando gli aggiornamenti tecnici della stagione

Moto - News: Energica, la gamma 2020 in azione [VIDEO]

Il 2020 è un anno importante per Energica Motors: dopo aver tracciato il bilancio della prima stagione di MotoE, in cui il marchio modenese è fornitore ufficiale del campionato, l’azienda ha commercializzato la gamma 2020 presentata ad Eicma.

Le novità

Le elettriche italiane godono di una nuova power unit da 21.5 kW, che aumenta la coppia di tutti i modelli che la portano in dote. Cresce anche l’autonomia, che arriva fino a 400 km di percorrenza in città.

A diminuire invece è il peso: le Energica si allegeriscono infatti del 5% rispetto ai model year 2019.

I modelli

Il 2020 rinnova la famiglia di moto a batteria di Energica: la supersportiva Ego rimane naturalmente l’ammiraglia della gamma, e con la nuova power unit arriva a 215 Nm di coppia massima. Stessa cifra della neonata Eva Ribelle, una streetfighter dalla linea tagliente e dalle prestazioni identiche alla carenata.

Anche la “e-vintage” EsseEsse9, nella versione Plus, riceve i benefici del nuovo pacco batterie, e può contare su un picco di coppia di 200 Nm.

Articoli che potrebbero interessarti