Tu sei qui

KTM 1290 Super Duke R: le prime immagini in pista, di notte [VIDEO]

La Casa Austriaca ha rilasciato le prime immagini de “La Bestia” tra i cordoli di un circuito durante un giro in notturna

Moto - News: KTM 1290 Super Duke R: le prime immagini in pista, di notte [VIDEO]

Share


Più potente, più leggera e ancora più performante: il 2020 sorride alla nuova 1290 Super Duke R di KTM, presentata ad Eicma 2019 e che presto arriverà nelle concessionarie del marchio di Mattighofen.

La moto

Il bicilindrico 1.301 cc a V di 75° aumenta le sue prestazioni raggiungendo i 180 CV a 9.500 giri/min e sfoggiando una coppia davvero ragguardevole di 140 Nm a 8.000 giri. Il peso a secco scende di ben 6 kg, attestandosi a 189 kg a secco.

La ciclistica ha al centro il rinnovato telaio in traliccio di tubi di acciaio al cromo molibdeno, completata all'anteriore da una forcella USD WP Apex con steli da 48 mm completamente regolabile ed al posteriore da un forcellone monobraccio in alluminio azionato da un monoammortizzatore a leveraggio progressivo.

Il reparto frenante si compone all'anteriore da una coppia di dischi flottanti da 320 mm morse da pinze monoblocco ad attacco radiale Brembo Stylema, mentre al posteriore sul disco fisso da 240 mm agisce una pinza a due pistoncini.

L'elettronica, decisamente sofisticata, si fonda su una piattaforma inerziale a 6 assi di Bosch che porta in dote, tra l'altro, il cornering ABS. Disponibile anche la funzione Supermoto ABS per consentire il bloccaggio della ruota posteriore nella guida al limite tipica della pista.

Il prezzo

La nuova KTM 1290 Super Duke R è disponibile in due colorazioni: arancione/blu o nero. Il prezzo è di 18.720 euro franco concessionario.

__

Articoli che potrebbero interessarti