Tu sei qui

Honda CB1100RS 5Four, una special in edizione limitata

Honda UK in collaborazione con l’atelier 5Four Motorcycle ha realizzato una limited edition per celebrare i 50 anni delle Four

Moto - News: Honda CB1100RS 5Four, una special in edizione limitata

Continuano i festeggiamenti per il mezzo secolo della Honda CB750 Four,e la divisione inglese di Honda ha deciso di omaggiare la regina delle moto dell’Ala con una special in edizione limitata, la CB1100RS 5Four.

La moto

Questa special è frutto della collaborazione con i customizzatori britannici di 5Four Motorcycles, che ne realizzeranno 54 esemplari.

Sulla base della modern-classic di Honda l’atelier inglese ha realizzato una creatura che prende spunto dagli stilemi dell’endurance anni ’80 e dalla cultura cafe racer, nata proprio in Inghilterra, nell’immediato Dopoguerra.

Honda CB1100 RS 5Four

Dettagli come il cupolino e la coda, sono realizzati a mano in alluminio, la sella è in alcantara con impunture, anch’esse realizzate a mano, a diamante. Cambiano anche le pedane, il manubrio, ora Renthal e lo scarico, firmato Racefit.

A impreziosire il tutto c'è la livrea, con base rossa e dettagli in blu e bianco, come la banda che si allunga verticalmente sul serbatoio o il badge sul codino della moto, con il logo di 5Four Motorcycles e il numero di produzione dell’edizione limitata.

Prezzo e disponibilità

La Honda CB1100RS 5Four è disponibile, fino all’esaurimento dei 54 esemplari, ad un prezzo di 15.554 sterline, circa 17.540 euro.

Chi vuole possedere questa special deve contattare un dealer Honda UK, versare un acconto e aspettare circa 3 mesi per la realizzazione.

Articoli che potrebbero interessarti