Tu sei qui

Indian: le prime anticipazioni sulla Challenger 108

Dal meeting dei dealer della casa americana arrivano le prime indiscrezioni sulla nuova bagger che esordirà nel 2020

Moto - News: Indian: le prime anticipazioni sulla Challenger 108

Share


Arrivano da una fonte più che solida le ultime indiscrezioni sul futuro della gamma Indian Motorcycle: a rivelare i dettagli della Indian Challenger 108 è infatti lo stesso marchio di proprietà di Polaris, che in un incontro con i concessionari ha mostrato un video che svela i numeri della prossima bagger con l’effige del “pellerossa”.

Il nome

Lo avevamo preannunciato mesi fa, seguendo i movimenti della casa americana presso l’ufficio brevetti statunitense.

Challenger è infatti uno dei nomi su cui Indian ha depositato i diritti di utilizzo lo scorso aprile. Un nome ambizioso in ambito motoristico, visto che, quando si parla di cavalli a Stelle e Strisce, la mente vola subito all’omonima Dodge.

 

Il motore

A spingere la bagger, come spiega il video di presentazione proiettato durante il meeting c’è un bicilindrico raffredato a liquido da 1.770 cc, denominato Powerplus 108.

Un nome che venne usato per i motori Indian dal 1916 al 1924. Il propulsore però, come anticipato, sarebbe un V-Twin inclinato di 60 gradi che venne progettato nel 2017 per il marchio Victory, poi chiuso dalla stessa Polaris. La potenza di questo bicilindrico dovrebbe arrivare fino a 120 CV.

 

I dettagli

Fonti vicine al marchio di Springfield hanno inoltre confermato i rumors sulle linee della Challenger: avrà una carenatura centrale più pronunciata rispetto a Chieftain e Roadmaster, borse rigide laterali e impianto luci LED.

__

Articoli che potrebbero interessarti