Tu sei qui

Midland BT Mini, l’interfono “pilota-passeggero” Bluetooth 3.0 dal facile utilizzo

La casa di Reggio Emilia lancia un interfono semplice ed evoluto. Con un unico tasto multifunzione permette di comunicare con il passeggero, ascoltare musica, parlare al telefono, seguire le info del navigatore.

Moto - News: Midland BT Mini, l’interfono “pilota-passeggero” Bluetooth 3.0 dal facile utilizzo

Per chi utilizza scooter e moto quotidianamente per lavoro e magari ama nel weekend spostarsi su due ruote in coppia, Midland propone il suo interfono BT Mini, resistente all’acqua, con tecnologia DPS per la soppressione del rumore e con un campo d’azione di 200 metri.

Interconnessione e semplicità

Il sistema BT Mini non permette la piena compatibilità con altri device elettronici, dallo smartphone al navigatore GPS, fino ai sistemi di connettività e controllo integrati nel cruscotto dalle maggiori Case motociclistiche (BMW, KTM, Ducati…). Risultando anche piuttosto discreto nei volumi rappresenta la soluzione ideale per chi ama la praticità e la sobrietà, senza alterare inutilmente l’estetica del casco

Midland BT Mini

Tutto con un tasto

Il sistema BT Mini è composto dal vero e proprio dispositivo, dal supporto dedicato adesivo (con formulazione che non rovina colorazione o grafica), da applicare alla calotta, e dagli accessori necessari al completamento del montaggio, tra cui figurano due microfoni, uno a filo e l’altro con braccetto, necessari a un adattamento ottimale dell’interfono sia con caschi integrali sia con modelli aperti (modulari, jet, demi-jet…).

E’ provvisto di tre tasti piuttosto spigolosi, facilmente individuabili anche con i guanti indossati: due regolano il volume audio, il terzo (il più accessibile) attiva più funzioni in base al numero di “click”. La procedura è davvero semplice e facilmente memorizzabile:

  • Abbinato al secondo interfono, con un click permette di parlare con il passeggero.
  • Abbinato allo smartphone, con due click attiva la chiamata telefonica, con un click di 3 secondi permette l’ascolto della musica.
  • Abbinato al GPS: supporta le indicazioni vocali del percorso.

Audio evoluto

Dotato di tecnologia DSP (Digital Sound Processor) per la soppressione del rumore (vento, disturbi provenienti dal motore…), funzione particolarmente apprezzabile quando si viaggia con un casco aperto. La qualità della riproduzione musicale è stereo e di elevata qualità garantita dai due altoparlanti da 36 mm.

Disponibilità e prezzo

In confezione oltre al BT Mini sono presenti: audio kit completo di due speaker da 36 mm, microfono a filo per caschi integrali, microfono a braccetto per caschi modulari, cavo di ricarica USB-C, spugna di ricambio per microfono, pad in velcro per fissaggio altoparlanti e microfono, aggancio biadesivo. La confezione twin comprende gli stessi accessori in versione doppia. In vendita da luglio 2019 a 119 euro per la versione singola, 229 euro per la doppia.


Articoli che potrebbero interessarti