Tu sei qui

Yamaha: in futuro altre moto tre ruote oltre alla Niken!

Ad annunciarlo il Presidente e CEO di Iwata, Yoshihiro Idaka

Moto - News: Yamaha: in futuro altre moto tre ruote oltre alla Niken!

A margine della tradizionale conferenza sui risultati annuali - il 2017 di Yamaha si è chiuso in crescita, +12,4% per quanto riguarda il comparto moto - il CEO e Presidente della Casa dei Tre Diapason, Yoshihiro Hidaka, ha annunciato che a Iwata sono già al lavoro su un altro veicolo a tre ruote. Da affiancare all'originale Niken, naturalmente.


Le dichiarazioni del Presidente


"La nostra azienda sta lavorando a diversi programmi sul tema della mobilità personale: fra questi c'è una linea di prodotti LMW (Leaning Multi-Wheel). Dal lancio del Tricity nel 2014 abbiamo proseguito le attività di ricerca e sviluppo e l'anno scorso, al Tokyo Motor Show, (e poi ad EICMA, ndr) abbiamo presentato la Niken, che sarà lanciata sul mercato quest'anno. Successivamente, espanderemo la famiglia con nuovi veicoli multiruota." 


Indiscrezioni e possibilità


Che arriveranno nuovi veicoli a tre ruote è quindi un dato di fatto. Ma come sarà il prossimo esponente dei LMW Yamaha? Un'immagine sfocata, passata velocemente sul maxischermo durante il discorso di Hidaka, ha mostrato che il nuovo arrivato dovrebbe collocarsi, come dimensioni, fra il Tricity e la Niken. Da qualche tempo, i colleghi giapponesi scrivono di un multiruota con lo stesso bicilindrico parallelo da 321 cc e 42 CV della MT-03: verosimilmente, portrebbe essere proprio questa la soluzione che arriverà anche da noi. Guidabile, certo, anche con patente A2, per abbracciare i gusti e le mire dei neopatentati. Anche perché la Niken, mossa dal motore della MT-09, non è depotenziabile. Staremo a vedere.

Articoli che potrebbero interessarti