Tu sei qui

Dunlop SportSmart Mk3, la nuova gomma sportiva "controcorrente"

Arriverà nel 2019 in 5 misure posteriori ed è pensato per naked e supersportive

Moto - News: Dunlop SportSmart Mk3, la nuova gomma sportiva "controcorrente"

Share


Sarà presentato all'inizio del 2019 in 5 misure posteriori e 1 anteriore il nuovo pneumatico SportSmart Mk3 di Dunlop, gomma hypersport pensata per tutti i motociclisti che utilizzano moto sportive – dalle naked alle superbike – e cercano il massimo delle prestazioni su strada, in tutte le condizioni atmosferiche.


Com'è fatto il nuovo SportSmart Mk3


Il nuovo pneumatico SportSmart Mk3 presenta una nuova mescola realizzata per offrire ai motociclisti affidabilità anche nelle condizioni più impegnative, con un tempo di riscaldamento rapido e un significativo incremento di aderenza rispetto al predecessore. Viene fuori dalla combinazione tra le recenti tecnologie Dunlop ‘Hi Silica’ (silice ad alta area di superficie) e ‘Fine Carbon’ (nero fumo ultra fine), potenziate da una nuova resina che aumenta l’aderenza, ed è stata abbinata a uno specifico disegno intagliato del battistrada, sviluppato dagli ingegneri di Dunlop non solo per aumentare l’aderenza sul bagnato (20% rispetto al Dunlop SportSmart2 Max), ma anche per accrescere le prestazioni sull’asciutto e il chilometraggio.


La gamma attuale di Dunlop hypersport


La gamma attuale di Dunlop hypersport si articola così. Per i piloti professionisti: D213 GP Pro, lanciato nell’estate 2017. Per i piloti in pista esperti: GP Racer D212, lanciato a gennaio 2017. Per un uso 50/50 pista e strada: SportSmart TT, lanciato a marzo 2018. Per i motociclisti stradali alla ricerca di prestazioni, con uso occasionale in pista: SportSmart Mk3, in vendita da gennaio 2019. Per un utilizzo prettamente stradale: SportSmart2 Max, lanciato a marzo 2017. Ulteriori dettagli sul nuovo SportSmart Mk3 saranno svelati nel corso della presentazione in programma a inizio 2019.


"Vogliamo offrire il miglior pneumatico sportivo stradale"


Luca Davide Andreoni, direttore Marketing, Motorcycle Europa, ha dichiarato: ‘Dichiarando di essere andati controcorrente, vogliamo sottolineare di esserci concentrati sulla riduzione dei compromessi e sulla creazione di un pneumatico in grado di eccellere in tutte le condizioni. Abbiamo concepito lo SportSmart Mk3 con l’obiettivo di offrire ai rider hypersport il miglior pneumatico sportivo stradale, in grado di offrire la migliore esperienza di guida su strada. Non vediamo l’ora di avere i primi riscontri dal mercato.’

__

Articoli che potrebbero interessarti