Tu sei qui

KTM, la 790 Adventure R in azione [VIDEO]

Prime immagini della enduro media austriaca, che sfreccia tra le dune della Sardegna

Moto - News: KTM, la 790 Adventure R in azione [VIDEO]

Share


Verrà presentata ufficialmente ad EICMA, ma da qualche giorno, finalmente si ha l’ufficialità: la KTM 790 Adventure è finalmente realtà. La casa di Mattighofen ha infatti rilasciato un video girato durante la tappa sarda del KTM Adventure Rally, in cui il pilota Chris Birch partecipa alla gara in sella proprio alla 790 Adventure.


La moto


Non è stata rilasciata ancora una scheda tecnica del modello che andrà ad allargare la famiglia Travel di KTM, ma si sa già che il motore sarà quello della KTM 790 Duke, il bicilindrico parallelo LC8c da 799 cc, che vedrà l’inserimento di un riding mode dedicato all’off-road. La sella sarà alta 88 cm, un’altezza quasi atipica per una dual con la vocazione per lo sterrato. La moto avrà un cupolino alto con display TFT e connettività KTM My Ride, che darà accesso alla possibilità di gestire navigazione, chiamate e audio attraverso il Bluetooth. Le sospensioni saranno, come di consueto WP, con forcella anteriore completamente regolabile e capace di un’escursione di 240 mm.


DNA Rally


Da KTM assicurano che la 790 Adventure stupirà per la sua linea snella, il baricentro basso e le performance, capaci di renderla crossover a tutto tondo. Per saperne di più dovremo aspettare la kermesse milanese, ma possiamo ingannare l’attesa ammirandone le capacità sullo sterrato della Sardegna.

__

Articoli che potrebbero interessarti