Tu sei qui

Akrapovic inaugura un nuovo banco prova per la durata

Si amplia così la gamma di banchi prova per test sempre più efficaci

Moto - News: Akrapovic inaugura un nuovo banco prova per la durata

Share


Il marchio Akrapovic punta sempre più in alto e per migliorare ulteriormente i propri prodotti ha ampliato la sua vasta gamma di macchine e impianti di prova all'avanguardia, aggiungendo un tocco di alta tecnologia con l'arrivo di un banco prova per la durata.


Servizi di prova migliorati


Progettata per l'accumulo di chilometraggio nell'ambito di programmi speciali, l'apparecchiatura offre servizi di prova migliorati per lo sviluppo di sistemi di scarico avanzati. Garantisce ora la possibilità di effettuare più prove sul banco prova per la durata in condizioni controllate. Nel nuovo ambiente, si monitorano vari parametri, tra cui la potenza, la contropressione, le temperature e altro. Tuttavia questo non esclude il fatto che le prove su strada e pista continueranno perché considerate comunque di grande valore per il marchio Akrapovic.


Rifornimento automatizzato


Questo banco prova completamente autonomo da 200 kW per la durata delle moto ha un proprio sistema di rifornimento automatizzato. Non è quindi necessario fermare la moto e farle rifornimento e si ha quindi la possibilità di svolgere corse prolungate per valutare appieno la durata di ogni scarico. Inoltre c'è un robot totalmente automatizzato con un attuatore dell'acceleratore sviluppato internamente e un sofisticato sistema di ventilazione.


Il meglio per i suoi clienti


Il nuovo impianto è un'ulteriore dimostrazione del desiderio che Akrapovic ha di fornire costantemente il meglio ai suoi clienti. Si aggiunge ai molti banchi prova che Akrapovic ha già a disposizione nei suoi stabilimenti, utilizzati per provare auto e moto, e a un laboratorio sulle emissioni certificato, per i banchi prova per moto, per fornire l'omologazione per le emissioni.

__

Articoli che potrebbero interessarti