Tu sei qui

Nexx X.G100 R, il casco integrale dal sapore retrò

Linee e grafiche del passato nascondono versatilità e tecnologie ultra-moderne in un mix di performance e stile

Moto - News: Nexx X.G100 R, il casco integrale dal sapore retrò

Si ispira ai caschi dei campioni che scendevano tra i cordoli dei Grand Prix negli anni ’70 la linea X.G100 R di Nexx, che combina alle forme arrotondate e vintage un apporto tecnologico che lo rende tra i più completi nella sua categoria.


Leggerezza e comfort


X.G100R si presenta in due versioni: con calotta realizzata in carbonio o nella variante X-Matrix, materiale che combina fibre di vetro multiassiali, fibre organiche 3D, fibre aramidiche e rinforzi in carbonio. In entrambe le versioni la visiera è in PC Lexan: antigraffio, infrangibile, di classe ottica 1 e predisposta per la lente anti-appannamento Raleri. La ventilazione del casco è affidata alla presa d’aria sulla mentoniera con interruttore di controllo per il flusso dell’aria e deflettore per l’aerodinamica, mentre gli interni in X-Mart Dry assicurano morbidezza e un sistema che permette di isolare il freddo nelle giornate più fredde e limitare la sudorazione durante la bella stagione. Gli interni sono antiallergici e completamente rimuovibili e lavabili.


Look impeccabile


L’ampia gamma di visiere e lenti disponibili permette di personalizzare il casco, che già si presente in diverse tinte e colori. Dal puro spirito corsaiolo della variante Billy B, al classico da pista Gran Win, passando per grafiche senza tempo come quelle del Motodrom e del Jupiter, che affiancano le versioni monocolore del Purist e il look minimal del Carbon, nelle taglie dalla XS alla XXL.

Articoli che potrebbero interessarti