Tu sei qui

KTM lancia le enduro del 2019

Sospensioni migliorate e un nuovo look per le nuove arrivate della casa austriaca

Moto - News: KTM lancia le enduro del 2019

Share


È tempo di novità nel quartier generale di KTM, che lancia la gamma EXC 2019 dedicata all’enduro. Tante le novità che migliorano le moto della casa di Mattighofen, partendo da una base solida come quella della gamma 2017 che ha introdotto l’iniezione elettronica di serie su moto enduro da competizione.


Rivoluzione per le “piccole”


Il 2019 porta un motore rinnovato per la 125 XC-W e 150 XC-W, entrambe progettate per la guida su strade chiuse al traffico, che vengono dotate di un nuovo cilindro con luci di scarico lavorate a macchina e una nuova valvola parzializzatrice, garantendo prestazioni migliori. Nuova anche la frizione, una Diaphragm Steel ultra compatta e di nuova realizzazione, con il relativo carter, che contribuisce a diminuire le dimensioni del motore. Migliorata anche la trasmissione a 6 rapporti, rendendo più fluido il cambio anche sotto stress.


Un nuovo look


Le novità però riguardano tutta la gamma EXC 2019. La forcella WP ha un nuovo settaggio, più sostenuto per migliorare la risposta nella compressione, soprattutto durante la fase di fine corsa. Anche il monoammortizzatore WP è stato rivisto per compensare le modifiche apportate all’anteriore, con una nuova taratura e un nuovo pistone principale. Nuova è anche la copertura della sella, che fa il paio con delle grafiche inedite e con il telaio in acciaio al cromo molibdeno arancione, colore distintivo della Factory austriaca. La batteria montata sulle moto della gamma 2019 è più potente della precedente, mentre rimangono in dotazione l’avviamento elettrico, fatta eccezione per la 125 X-CW, i freni Brembo, le pedane “No-dirt”, il manubrio Neken, i mozzi fresati CNC e i cerchi Giant neri.


Accessori e Abbigliamento


Con l’esordio della gamma EXC 2019 si rinnova anche la disponibilità di accessori KTM PowerParts, per la personalizzazione della moto: insieme alle parti firmate da KTM nel catalogo si trovano terminali e collettori di scarico Akrapovic, silenziatori e tubi di scarico FMF ed altri accessori. Abbinata alla gamma EXC 2019 è anche la linea KTM Powerwear, con tante novità dedicate all’abbigliamento tecnico, al casual wear e agli accessori. Le moto della gamma EXC 2019 saranno presto disponibili nelle concessionarie KTM, per quanto riguarda i prezzi si va dai 7.930 euro della 125 XC-W ai 10.875 euro della 500 EXC-F, che arrivano a 11.630 euro per la 500 EXC-F in versione Six Days, l’allestimento speciale di KTM per celebrare la Sei Giorni Internazionale di Enduro, con grafiche dedicate al Cile.

__

Articoli che potrebbero interessarti