Tu sei qui

Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018: ecco i prezzi

Le Sport Touring dei Tre Diapason arriveranno in concessionaria ad aprile ("base") e giugno (GT)

Moto - News: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018: ecco i prezzi

Una moto che permetta di viaggiare, divertendosi, ma anche di percorrere tutti i giorni il tragitto casa-ufficio senza penare: la Yamaha Tracer 900 2018 è tutto questo. Portato all'ennesima potenza dalla Tracer 900 GT, ancora più ricca. Ora sappiamo i prezzi: se la Tracer 900 costa 10.590 euro (in Nimbus Grey e Tech Black) la GT raggiunge quota 12.190 euro (in Midnight Black, Nimbus Grey e Phantom Blue).


GT per viaggiare, anche d'inverno


Svelata ad Eicma 2017, la Tracer 900 GT può vantare borse laterali rigide in tinta da 22 litri, nuova strumentazione con display TFT a colori, forcella a steli rovesciati completamente regolabile, mono con regolazione remota del precarico, cambio elettronico, cruise control e manopole riscaldate. Ecco spiegati i 1.600 euro di differenza con la sorellina.


Più protetti dall'aria 


Grande il lavoro svolto sulla Tracer 900 2018, che porta in dote molte modifiche: oltre ad aver rivisto il design di fianchetti e aspirazione, i tecnici sono intervenuti sul parabrezza, ora più ampio, regolabile manualmente in altezza. Il manubrio è più stretto, con paramani più snelli, mentre le selle sono state ridisegnate: quella del pilota si regola su due altezze. Riprogettate anche le pedane e il maniglione, nell'intento di offrire più comfort a chi siede dietro.


Forcellone allungato  


Altra modifica importante, per “sentire” meglio la trazione, il nuovo forcellone in alluminio, allungato. Naturalmente, i tecnici hanno rivisto anche la taratura, ora più orientata al turismo. A spingere pensa sempre il motore CP3 da 847 cc, con tre mappature e controllo di trazione a tre livelli.


 


Articoli che potrebbero interessarti