Tu sei qui

CF Moto V.02 NK, il prototipo che fa sul serio

Quasi sconosciuto da noi, il Marchio cinese ha svelato questa maxi-naked che potrebbe avere un motore KTM

Moto - News: CF Moto V.02 NK, il prototipo che fa sul serio

Share


Quando i cinesi si mettono a fare sul serio... Il merito è anche un po' di noi europei. Perché se è vero che la CF Moto V.02-NK è una maxi naked – ancora allo stadio di prototipo – disegnata e costruita in Cina, non va dimenticato che dietro il progetto della prima moto “high performance” della Casa (che fino ad ora ha prodotto pezzi come la 650 MT) c'è nientepopodimeno che KTM.


Accordo d'intenti 


L'azienda di Mattighofen, infatti, ha recentemente firmato un accordo con CF Moto per lo sviluppo congiunto di nuove creature. E in effetti, anche a guardare distrattamente la nuova V.02-NK, non si può non notare qualche somiglianza con le più pepate naked arancioni: guardate un po' il muso, i fianchi del serbatoio allungati fino agli steli forcella, le forme rastremate della coda... Tutto rimanda a creature come la 1290 Super Duke, per dirne una.


Cuore arancione


Tanto che, se sui dati tecnici si rimane ancora nel campo delle ipotesi, una cosa è certa: la CF Moto V.02-NK nasconde il noto bicilindrico a V KTM RC8. Per una cilindrata variabile dai 1.000 ai 1.300 cc. Molto meno certi – improbabile vederli in produzione – i dischi freno carboceramici del prototipo, che verranno sostituiti con dischi convenzionali in acciaio. Possibili (e plausibili) pinze Brembo ad attacco radiale, sospensioni Öhlins pluriregolabili, scenografico forcellone monobraccio. Per un risultato finale che potrebbe avere tutte le carte in regola per ingolosire noi europei: staremo a vedere.

__

Articoli che potrebbero interessarti