Tu sei qui

Ducati: nuovi investimenti, moto elettrica e (forse) maxi-scooter

Ad affermarlo il CEO di Audi, Rupert Stadler

Moto - News: Ducati: nuovi investimenti, moto elettrica e (forse) maxi-scooter

Messe a tacere le voci su un'eventuale vendita di Ducati, è tempo di guardare al futuro. A farlo, nientepopodimeno che Rupert Stadler, CEO di Audi, intervenuto sulla Casa di Borgo Panigale a margine della presentazione della nuova Audi A8 a Valencia. Con dichiarazioni importanti sul futuro (e sui modelli) del Marchio italiano.


Un lavoro molto professionale


Secondo quanto riportato dall'ANSA, Stadler ha dichiarato che Ducati “ha fatto in questi anni un lavoro molto professionale e il Gruppo valuta positivamente i risultati ottenuti”. Infatti, ha continuato il manager, “nei prossimi anni, secondo il business plan esistente, verranno fatti investimenti in Ducati per far crescere l'azienda: ho già visto il portfolio prodotti per i prossimi due anni e mi sembra molto buono”.


Moto elettrica e, forse, un maxi-scooter


In questo senso, il manager tedesco si è lasciato andare a dichiarazioni piuttosto precise. Prima fra tutte, riguardo all'elettrico: sembra proprio che Stadler abbia già visto e apprezzato un concept di moto a trazione elettrica. Con tutta probabilità, la vedremo ad Eicma. E poi, il tema maxi-scooter, un segmento che sta tornando a fare bei numeri, soprattutto da noi: Stadler ha detto che “se ci sarà, sicuramente lo guiderò per primo e quindi sarò in grado di dare il mio feedback sul fatto che sia una vera Ducati”. Ciascuno tragga le sue conclusioni: al Salone di Milano sapremo qualcosa in più.


Articoli che potrebbero interessarti