Tu sei qui

Suzuki GSX 250 R: debutto italiano per la "baby Gixxer"

Da fine maggio la piccola sportiva sarà disponibile nei concessionari in due colorazioni

Moto - News: Suzuki GSX 250 R: debutto italiano per la "baby Gixxer"

Share


Dopo averla vista ai saloni dello scorso autunno, è ora il momento di salire in sella alla nuova Suzuki GSX-250 R. La famiglia delle sportive di Hamamatsu si completa con la piccola quarto di litro dal look ispirato alle grandi, e pronta a donare un piacere di guida all’altezza della tradizione GSX-R, con costi di acquisto e di gestione molto contenuti.


Una sportiva per tutti


Ispirata nelle linee alle sorelle maggiori, vanta dettagli da vera sportiva: freni con dischi a margherita, cerchi in lega a 10 razze da 17 pollici, luce posteriore a LED e le frecce bianche. Compatta e completa la strumentazione LCD retroilluminata, che comprende tachimetro, contagiri, contachilometri con due parziali, indicatore del livello del carburante e della marcia inserita, oltre ad orologio e spia degli intervalli di manutenzione. Inoltre ha dalla sua dimensioni contenute, per mettere a proprio agio anche chi non ha una grande esperienza.
La sella della GSX-250 R è alta 790 mm e permette un appoggio facile dei piedi a terra e di gestire facilmente i 181 kg di peso, mentre i semimanubri sono impostati per garantire il miglior controllo e nel contempo senza affaticare le braccia.


Un cuore generoso


La Suzuki GSX250R ha un motore bicilindrico 4T da 248 cc con potenza massima dichiarata di 18,4 kW (25 cv) a 8.000 giri con il picco di coppia di 23,4 Nm a 6.500 giri. Mentre il consumo medio dichiarato è di appena 32,5 km/l. Con un serbatoio da 15 litri, l’autonomia è pertanto di circa 480 km.


Colorazioni e prezzo


La piccola "Gixxer" sarà disponibile da fine Maggio nelle concessionarie in due le colorazioni: una elegante colorazione nera e la corsaiola livrea Blue GP. I prezzi della GSX-250 R sono di 5.340 euro f.c. per la versione nera e di 5.450 euro f.c. per la Blue GP.

__

Articoli che potrebbero interessarti