Tu sei qui

BMW K 1600 B 2017

Presentata in USA la tanto attesa bagger a 6 cilindri bavarese, che somiglia molto al Concept 101

Moto - News: BMW K 1600 B 2017

Share


Eccola, la tanto attesa bagger BMW su base K 1600, una 6 cilindri davvero particolare che ci saremmo aspettati a Intermot 2016, ma la casa bavarese ha preferito ritardare di qualche giorno e svelarla in USA, mercato di riferimento per questa categoria.


Un'altra bagger, ma con personalità


Si chiama K 1600 B e mischia concetti estetici da bagger classico con il look futuristico della Concept 101 già vista a Villa d'Este nel 2015. Mischiare una Gran Turismo con un concetto così particolare fa un certo effetto, di sicuro non abbiamo mai visto nulla del genere prima, ma ha un suo fascino e non mancheranno i clienti in cerca di qualcosa di diverso ed esclusivo.
Della bagger ha la silhouette, con il muso alto e protettivo, la sella bassa e il codone che spiove verso il basso, con le grandi valigie laterali. Della K 1600 rimane il frontale, il motore e il telaio, mentre il posteriore è strettamente derivato da quello della Concept 101, con i LED "a saetta" che corrono lungo il perimetro delle borse. Il tutto è ovviamente condito con tanto nero e poche cromature, come la moda vuole.


È una vera "K"


Tecnicamente non cambia di una virgola, sono ancora 160 i CV erogati dal possente 6-in-linea, mentre le sospensioni sono comandate elettronicamente dal sistema Dynamic ESA con la possibilità di scegliere due impostazioni standard, nel caso si preferisca una moto più rigorosa nella guida o più confortevole nei viaggi. La retromarcia è optional, così come il Shift Assistant Pro per cambiare le marce senza la frizione. Conosceremo presto i prezzi anche per il mercato europeo, e di sicuro la vedremo esposta allo stand BMW di EICMA 2016.

__

Articoli che potrebbero interessarti